Profumi del mare con il foodblogger Marco De Padova allo Scavolini Store

10 Ott 2019 | Eventi e Fiere

Pubblicità

Proseguono gli eventi organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini. Questa volta, il foodblogger Marco De Padova, delizierà il pubblico con profumi del mare.

 

Sabato 12 ottobre – dalle 17:30 alle 19:00
Scavolini Store Milano Sempione
Corso Sempione 39, 20145 Milano

 

L’appuntamento

Marco de Padova, foodblogger milanese di iFood, porterà in tavola sabato 12 ottobre le sue piccole bontà versione #TagliaSmall presso lo Scavolini Store Milano Sempione. Le sue ricette spaziano dalla carne alle verdure e per questa speciale occasione, Marco cucinerà un delizioso panino a base di salmone, chiamato appunto “Pesciolino Rosa”. Durante lo show-cooking gratuito che inizierà alle 17.30, il pubblico potrà aiutare il foodblogger nella fase di preparazione imparando tutti i trucchi del mestiere per creare un panino molto saporito e curato nei dettagli. La cottura del salmone è affidata al Dual Cook Flex, un forno di ultima generazione di Samsung che consente due cotture differenti nello stesso momento.

Pubblicità

 

L’ospite speciale

Marco De Padova, classe 1968, vive da sempre a Milano ma ha viaggiato molto, spostandosi tra Londra, New York e Miami. Dopo anni trascorsi nei locali in qualità di food&beverage manager ha deciso di seguire la sua grande passione: il cibo. Così ha iniziato a parlarne in veste di food blogger e food PR organizzando Food&Bar Catering di successo. Cucina di frequente sia a casa che in pubblico in occasione di show-cooking. La sua carta d’identità lo definisce “cibologo e consulente del gusto” ed è sempre alla ricerca di piatti customizzati. Predilige la cucina italiana e ama raccontarla nel suo blog FacciaDaCibo in cui studia le ricette degli amici cuochi e strizza l’occhio agli chef stellati. Last but not least, tutti lo chiamano Il Direttore, rigorosamente con l’articolo.

Salone Nautico di Genova, presentata la 61° edizione in programma dal 16 al 21 settembre

 

Il tema e la ricetta

Marco De Padova porta profumi di mare allo show-cooking gratuito a Milano. Il protagonista del piatto è il salmone, ricco di proteine, minerali, vitamine e Omega 3, pesce digeribilissimo e molto versatile in cucina. A rendere il mini panino davvero eccezionale, sono le salse e gli altri ingredienti: cavolo rosso, carote alla julienne, cavolo bianco, yogurt greco e maionese. Tutte componenti che si sposano benissimo insieme. Et voilà! Il risultato è una goduria per il palato.

 

La location

L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Milano Sempione, uno spazio di 700 mq che raccoglie un’ampia selezione della gamma cucine, bagni e living Scavolini. Accompagnati dalla titolare Enza, e da tutto lo staff del punto vendita che vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’arredamento, i visitatori potranno ammirare le proposte più recenti di Scavolini tra cui la nuovissima Mia by Carlo Cracco, e poi Diesel Social Kitchen, Carattere, Foodshelf, Motus e Favilla. A completare l’offerta, per l’arredo bagno, tra cui i modelli Diesel Open Workshop Bathroom, e Qi.

 

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

Confindustria seleziona 20 Startup per Connext 2021 fino al 20 settembre

 

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

 

Ufficio stampa NetAddiction – Elettra PR
Agnese Piccininni – [email protected] – Cel. 392 4132100
Monica Lodi [email protected] – Cel. 392 9972675

Ufficio stampa Scavolini – Studio Roscio
Via Bistolfi, 49 20134 Milano
Tel. 02 3450212 – [email protected]

 

Pubblicità

Pubblica la tua notizia su MilanoBIZ!