Advertisement

Al via il primo weekend in Zona Gialla per molte Regioni. Si prospetta il tutto esaurito nella giornata del primo maggio

 

Nelle Zone Gialle, per 47 milioni di persone, oggi ha inizio il primo weekend dedicato a mete turistiche e culturali oltre ai ristoranti, cinema e teatri, nonostante il maltempo che ha iniziato ad attanagliare il Paese proprio in concomitanza dell’arrivo delle fasce gialle.

Infatti, il cielo piovoso sembra non aver fermato le prenotazioni dopo mesi e mesi di “reclusione” da parte dei cittadini, di conseguenza sono previsti diversi affollamenti in questo weekend all’insegna di una semi-libertà.

Advertisement

Dunque, nella giornata di oggi, in occasione anche della festa dei lavoratori, è previsto il tutto esaurito nei ristoranti, nei cinema, nei teatri e anche nelle mete turistiche e culturali.

Non mancano le prenotazioni negli agriturismi, una meta sempre molto gettonata da parte delle famiglie per godersi  piacevoli momenti all’aperto e in compagnia degli animali.

Gli operatori di questi settori sperano di iniziare, da oggi, a dare una svolta positiva ad un momento fino ad ora molto drammatico.

 

Record di vaccinazioni

Il fine settimana del primo maggio segna anche un weekend con il record di vaccinazioni effettuate, ben 508mila dosi somministrate nelle ultime 24 ore, come da piano del Generale Figliuolo, il quale, ora punta ad arrivare persino a 1 milioni di dosi giornaliere.

 

Pass Covid in arrivo, come funziona e come scaricarlo. Il certificato partirà dal 1° giugno

L’obiettivo dell’Europa è consentire a tutti di viaggiare in sicurezza e con restrizioni minime in occasione dell’arrivo della stagione turistica. A tal riguardo avevamo già annunciato l’arrivo del passaporto sanitario, o vaccinale, con relativa data di disponibilità.

Il Pass Covid europeo inizierà i test tecnici dal 10 maggio e sarà pronto dal 1° giugno. Ecco come funziona il certificato e come scaricarlo. LEGGI TUTTO

Advertisement