Pokémon Special Championship arriva a Milano il 4 e 5 giugno 2022

da | 19 Mag 2022 | Eventi a Milano

Pokémon Special Championship, organizzato da ProGaming Italia, arriva a Milano il 4 e 5 giugno 2022 al Mediolanum Forum di Assago.

 

Il Mediolanum Forum di Assago (MI) sarà il palcoscenico di un evento unico in Italia, la Pokémon Special Championship.

L’attesissimo torneo è una competizione ufficiale del Campionato Pokémon – organizzata da ProGaming Italia, azienda leader da oltre 20 anni nell’organizzazione di eventi dedicati all’Esport – e si svolgerà il 4 e 5 giugno 2022,

Più di 600 giocatori – provenienti da tutto il mondo e di ogni età – potranno sfidarsi sia sui Videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo sia sul Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

In linea con il regolamento ufficiale del gioco Play! Pokémon, i player dovranno portare con sé il proprio mazzo di 60 carte o la propria copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo.

Questa manifestazione sarà l’occasione per guadagnare punti speciali chiamati “Championship Points” che consentiranno di ottenere un invito ai Campionati Mondiali Pokémon, in programma dal 18 al 21 agosto prossimi a Londra.

Durante la competizione, i partecipanti verranno divisi in tre categorie: Junior (nati dal 2010 in poi), Senior (nati dal 2006 al 2009 compresi) e Master (nati nel 2005 o prima).

Per continuare a garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti dell’evento, sarà necessario osservare una serie di requisiti e precauzioni relativi al COVID-19.

Per maggiori informazioni visita la pagina pokemonmillennium.net/special/

Autore: Marco Marasco