Piscine Laghetto presenta le minipiscine, da esterno e salotto, al Supersalone

8 Set 2021 | Eventi e Fiere, Salone del Mobile

Supersalone 2021: per la prima volta Piscine Laghetto presenta le minipiscine, da esterno e da salotto, all’evento speciale del Salone del Mobile.

 

Per la prima volta, le minipiscine della divisione Laghetto Home Design di Piscine Laghetto, vengono presentate a Milano in occasione del Supersalone: un’opportunità unica per mostrare in un circuito tradizionalmente precluso al mondo dell’acqua, un prodotto che materializza le tre caratteristiche che Stefano Boeri ha scelto identificano questa speciale manifestazione: prossimità, condivisione e riflessione.

Minipiscine Laghetto Piscine

Il debutto delle minipiscine di design nel mondo dell’arredamento è già di per se la dimostrazione di come il lavoro svolto da Piscine Laghetto sia giunto ad un punto di svolta: l’azienda italiana è riuscita a compiere un vero e proprio riposizionamento del prodotto che, a Milano, viene presentato come un elemento d’arredo.

L’acqua e il benessere che essa trasmette, diventano protagoniste del living di design e stile. Il modello Playa, insieme alla versione Playa Living, è il prodotto che identifica l’intera operazione portata avanti dall’azienda: una piscina modulabile, venduta in kit e già pronta per la posa.

Nessun lavoro di muratura, nessun allacciamento elettrico né raccordi idraulici complessi. Grazie ai materiali e alle fibre dei rivestimenti, la vasca è resistente, trattata contro raggi UV, ma anche contro muffe e funghi.

Nella versione Living, inoltre, la vasca può essere dotata di zone prendisole con cuscineria in nuance in sky nautico, confortevoli grazie agli schienali regolabili in 4 posizioni. La possibilità di riscaldare l’acqua e di richiedere l’opzione idromassaggio, offre al cliente la possibilità sfruttare l’investimento non solo nella stagione estiva, trasformando il terrazzo, il patio o – dove consentito – il salotto, in una zona dedicata al comfort e al relax.

Spazio pubblicitario dedicato

Triennale Estate, Club ZERO. Il club dei quartieri della città

Fondata nel 1974, Piscine Laghetto è sinonimo non solo di benessere ma anche di puro divertimento in famiglia. Oggi l’azienda, con sede produttiva a pochi chilometri da Cremona, lavora parallelamente su due fronti: da un lato propone un vasto catalogo di piscine semiinterrati e fuori terra molte delle quali modulari e personalizzabili, dall’altro lavora affinché la minipiscina possa essere sfruttata tutto l’anno diventando un arredo in grado di donare un momento di relax nell’intimità del proprio ambiente ogni qual volta lo si desideri.

Un obiettivo molto ambizioso quest’ultimo, per il quale l’azienda ha predisposto una strategia dedicata sia per quanto riguarda la comunicazione che la distribuzione. Se l’ultimo biennio è stato caratterizzato da una crescita importante, oggi Piscine Laghetto si prepara ad affrontare nuove sfide entusiasmanti.