Pensiline Smart a Milano, schermi touch e caricatori USB a disposizione dei cittadini

da | 2 Ago 2022 | Mobilità-Viaggi, Tecnologia

Sono in arrivo a Milano altre nuove pensiline Smart alle fermate dei mezzi pubblici Atm per informare in tempo reale i passeggeri sulle corse e persino per permettere di ricaricare il proprio Smartphone.

 

Pensile Smart Touch a Milano

Le pensiline Smart dell’azienda JCDecaux rappresentano l’ultima generazione dei prodotti appartenenti all’arredo urbano, un vero e proprio canale di comunicazione tra Atm ed i passeggeri.

Le nuove pensiline, oltre a essere dotate di uno schermo interattivo da 43 pollici, consentono di poter ricaricare gli Smartphone attraverso le prese USB integrate.

La nuova fornitura si aggiungerà alle 120 pensiline Smart già installate a Milano.

 

App sulle pensiline Smart

Attraverso lo schermo touch screen delle pensiline Smart sarà possibile accedere ad alcune App progettate con Atm, allo scopo di fornire informazioni utili e in tempo reale.

Navigando sugli schermi interattivi sarà possibile anche visualizzare il canale Twitter di Atm @atm_informa per essere aggiornati sulle modifiche al servizio del trasporto pubblico, consultare la mappa delle linee metropolitane, verificarne lo stato e ricevere notizie e novità sulla community Atm.

 

Dove sono installate le pensiline Smart a Milano

Le nuove pensiline si trovano alle fermate di alcune tra le principali linee tram tra cui 2, 4, 12 e 14, dei bus 54, 71, 61, 325 e filobus 90 e 91.

Gli impianti pubblicitari di arredo urbano, posizionati in prevalenza sui marciapiedi delle città, prestano un servizio di pubblica utilità che pone il cittadino al centro.

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.