Pechino Express dal 10 marzo su Sky, WeRoad è partner ufficiale della nuova edizione

da | 9 Mar 2022 | Intrattenimento

Lo show torna dal 10 marzo su Sky e in streaming su NOW, WeRoad sarà partner del gruppo di viaggiatori più famoso della televisione: accompagnerà i concorrenti tappa dopo tappa alla scoperta della Rotta dei Sultani.

 

La prossima stagione di Pechino Express è in partenza e WeRoad sarà – grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia – partner ufficiale di questa edizione che vedrà impegnati i concorrenti in un itinerario alla scoperta della Rotta dei Sultani. Torna l’adventure game più amato e sognato dai viaggiatori e arriva su Sky e in streaming su NOW dal 10 Marzo.

Quest’anno le 10 coppie di viaggiatori intraprenderanno un viaggio tra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, fino alla finale che avrà luogo nella futuristica Dubai: lo faranno come sempre zaino in spalla… e dove c’è uno zaino non poteva che esserci WeRoad.

Per WeRoad è la prima volta in TV: un’occasione da non perdere per farsi conoscere dal grande pubblico. La community di giovani viaggiatori più grande d’Europa sarà presente con il primo spot pubblicitario prodotto dal creative studio di WeRoad unicamente con foto e video reali girati da WeRoaders durante i viaggi – lo spot sarà in onda sia in tabellare che come superframe all’interno di tutte le puntate del programma-. Ma c’è di più, WeRoad sarà vero e proprio compagno di viaggio delle coppie in gara: due puntate ospiteranno infatti Matteo Mangili e Michela Finazzi, coordinatori WeRoad che interagiranno direttamente con i concorrenti.

Per noi, quella con Pechino Express, è la prima esperienza di partnership ufficiale con un programma televisivo” dice Margherita Galluzzo Global Brand & Activations Marketing Manager di WeRoadci siamo chiesti più volte se per WeRoad, brand interamente dedicato ai millennials, avesse senso andare in TV. La possibilità di lavorare con Pechino Express ha però tolto ogni dubbio: collaborare con una realtà televisiva nella quale rivediamo la nostra mission di connettere persone, culture e store è per noi un’avventura entusiasmante e un’opportunità irrinunciabile.

L’attività di comunicazione su e con Pechino Express non si limiterà allo spazio televisivo. In chiave di amplificazione e rimbalzo cross-mediale, durante tutta la stagione (al via da giovedì 10 marzo alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW), WeRoad ha costruito un piano editoriale che rimanderà alle sfide e agli itinerari di Pechino Express. Numerose anche le attività fied come gli AperiRoad in tutta Italia organizzati con visioni collettive delle puntate, il live commenting sui social e il coinvolgimento di WeRoaders, Coordinatori WeRoad e team member in vere e proprie challenge ispirate a Pechino Express. La parola d’ordine è massimizzare l’impatto, con l’intento di portare l’attenzione di un pubblico ampio sulla necessità di tornare a viaggiare, uscire e incontrarsi.

Ma c’è di più: la connessione tra i due brand, che passa sicuramente per la centralità del viaggio zaino in spalla, è talmente forte da permettere uno step in più. Nasce infatti una nuova linea di viaggi WeRoad sotto l’egida del brand Pechino Express, che per la prima volta concede l’uso del proprio marchio per la realizzazione di un prodotto. Si tratta di una capsule collection: WeRoad sulle orme di Pechino Express ispirata agli itinerari delle 8 stagioni precedenti; non solo un tribute ma un’occasione per i WeRoaders di ripercorrere gli itinerari resi popolari dall’adventure game.

“Abbiamo voluto lavorare oltre andando oltre alla semplice sponsorizzazione, per questo oltre a moltissime attività collaterali che ci accompagneranno nei mesi di on air della trasmissione, abbiamo progettato una partnership che comprendesse il licensing per dare modo ai WeRoader di vivere davvero le esperienze proposte da Pechino Express” – commenta Fabio Bin, CMO di WeRoad “Quando si parla di partnership solitamente ci si trova a fare accostamenti più o meno in target tra due brand, ma in questo caso crediamo di aver interpretato la collaborazione in un modo più profondo, che porti reale valore a entrambe le audience, specialmente in un momento come questo dove finalmente si può tornare a viaggiare davvero, anche a lungo raggio”.

I viaggi WeRoad sulle orme di Pechino Express, progettati ad hoc e approvati da Pechino Express saranno disponibili a partire dal 10 marzo: ogni settimana durante il periodo di on air della trasmissione verrà proposto sul sito www.weroad.it un nuovo itinerario.

Tag: WeRoad

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.