Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Pasquetta con Zucchi! Due ricette facili e gustose

da | 18 Mar 2024 | Ristorazione

Per il pranzo di Pasquetta, Zucchi suggerisce due ricette facili e gustose grazie ai suoi pregiati oli 100% italiani.

 

Con l’avvicinarsi di Pasqua e di Pasquetta, cresce l’entusiasmo nelle cucine di tutta Italia, dove ci si prepara ad ospitare e stupire amici e parenti con pranzi, cene e aperitivi. In questo panorama astronomico, Zucchi si distingue proponendo ricette semplici ma gustose, che sembreranno preparate da veri e propri chef. Il segreto? L’olio extra vergine di oliva da filiera certificata sostenibile e l’olio di semi di girasole 100% italiano da filiera tracciata e sostenibile Zucchi.

Il pranzo di Pasquetta con gli amici, ormai diventato una vera e propria tradizione, è l’occasione ideale per lasciare spazio alle capacità ai fornelli di ciascuno, portando piatti, dolci e salati, da gustare in compagnia.

A fare gli onori di casa è proprio Zucchi, che porta in tavola la sua Quiche Lorraine, con pasta brisée fatta in casa, leggera e croccante, grazie all’olio extra vergine di oliva 100% italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi. Per la preparazione della pasta brisée basterà versare la farina su un piano di lavoro e creare una cavità al centro; aggiungere un pizzico di sale e versare a filo l’olio evo Zucchi, assicurandosi di incorporare la farina circostante.

Dopo aver aggiunto dell’acqua fredda, continuare a mescolare. Lavorare l’impasto con le mani fino a renderlo morbido ma compatto. Coprire e lasciare riposare in frigo per almeno mezz’ora; stendere la pasta, trasferirla nello stampo e bucherellarla con una forchetta. Procedere alla cottura in bianco, poi trasferire nel guscio di pasta brisée il ripieno di uova, pancetta, panna, pepe, sale e noce moscata, preparato precedentemente e cuocere in forno la quiche fino a doratura.

L’olio EVO 100% italiano sostenibile Zucchi è il primo proveniente da una filiera tracciata e certificata sostenibile dal campo alla tavola, che rispetta i quattro fondamentali pilastri della sostenibilità Zucchi: ambientale, sociale, economica e nutrizionale. Grazie al suo ricco profilo aromatico che gli dona versatilità, è ideale nei panificati, nella preparazione di dessert e per l’utilizzo a crudo nelle più svariate preparazioni.

Anche dopo un pranzo abbondante come quello di Pasquetta, si sa: c’è sempre spazio per il dolce. Per concludere la giornata nel migliore dei modi, i Muffin al limone e yogurt di Zucchi fanno proprio al caso nostro!

La preparazione dei muffin è molto semplice: basterà montare le uova con lo zucchero, unire lo yogurt e l’olio di semi di girasole 100% italiano da filiera tracciata e sostenibile Zucchi, continuando a mescolare. Grattugiare la buccia del limone e spremere il succo direttamente nell’impasto; aggiungere farina e lievito setacciati avendo cura di mescolarli con una spatola. Versare il composto nei pirottini e cuocere in forno statico, preriscaldato, a 180°C per 30 minuti.

Grazie all’olio di semi di girasole 100% italiano da filiera tracciata e sostenibile di Zucchi ci si potrà godere un momento di dolcezza e, soprattutto, di leggerezza.

Tutta la gustosa varietà degli oli Zucchi è disponibile nel negozio Online del sito www.zucchi.com, insieme con tante informazioni utili, consigli e ricette.

Tag: Zucchi