fbpx
Pubblicità

Appuntamento per sabato 5 Giugno, a partire dalle ore 16, al Parco dei Triangoli di Milano (Via Adolfo Omodeo, 29, di fronte alla Piscina Lampugnano). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

 

L’ Associazione SpazioTempo Aps, realtà di promozione sociale nata nel 2020 a Milano con l’obiettivo di creare socialità e valorizzare il territorio, organizza una giornata all’insegna del Parkour: l’arte dello spostamento. Appuntamento dunque per sabato 5 Giugno, a partire dalle ore 16, al Parco dei Triangoli di Milano (Via Adolfo Omodeo 29, di fronte alla Piscina Lampugnano). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Il parkour, disciplina sportiva nata in Francia a partire dalla metà degli anni ’80, consiste nell’abilità di compiere un percorso partendo da un punto A e arrivando ad un punto B, superando qualsiasi genere di ostacolo in maniera veloce ed efficiente.

Pubblicità

L’evento inizia alle ore 16 con un dibattito aperto con i parkouristi Filippo Coen e Dennis Cicognini e prosegue alle 17 con una loro esibizione. Segue un workshop di parkour aperto a tutti, il Ludobus con giochi di equilibrio e movimento per grandi e piccini (dagli 0 ai 99 anni) e merenda per tutti. Alle 18 si terrà, a chiusura della giornata, “Equilibrium Tremens” spettacolo di e con Tobia Circus.

L’iniziativa è organizzata all’interno del progetto di rigenerazione urbana e cittadinanza attiva “Attraverso i nostri occhi” promosso da Ottoemezzo C.A.G e SpazioTempo Aps in collaborazione con Polisportiva Garegnano, Atelier delle Verdure e Municipio 8.

Slums Dunk gioca in casa e riqualifica un campo da basket in via Stelvio a Milano

L’evento, parte del palinsesto dedicato alle arti di strada al Parco dei Triangoli, è supportato da Shareradio e SPLUF all’interno del progetto Qubì Gallaratese. L’iniziativa sarà trasmessa in diretta da Shareradio.

Per maggiori informazioni sull’evento: Sofia Zanon, 349 391 7847 (anche WhatsApp).

Link all’evento FB: https://fb.me/e/1J1qLG8QK

Pubblicità