Pandemia, Workshop a cura di Roberto Burioni presso Step FuturAbility District

da | 22 Set 2022 | Eventi a Milano

“Pandemia: Passato, Presente e futuro”, Workshop a cura di Roberto Burioni. Giovedì, 22 Settembre 2022 (17:30 – 19:00) presso Step FuturAbility District – Milano.

  

Milano, 19 settembre 2022 – “Pandemia: passato, presente e futuro”. Questo è il titolo del workshop condotto da Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia, che si terrà giovedì 22 settembre 2022 (17:30 – 19:00) presso STEP FuturAbility District (Piazza Adriano Olivetti 1), l’innovativo spazio di connessione con il futuro nel quale tutti potranno comprendere meglio la rivoluzione digitale in atto e come diventarne protagonisti.

Partendo dagli eventi di questi ultimi due anni, cosa abbiamo imparato dalla pandemia?

Come ha cambiato la nostra società e le nostre vite?

Quali innovazioni messe in campo per far fronte al COVID-19 avranno un impatto positivo sul nostro futuro?

Quali nuove frontiere della scienza si sono aperte e quali politiche è necessario attuare per tutelare in futuro la salute globale?

Durante questo incontro il Prof. Burioni proverà a rispondere ad alcune di queste domande e a tracciare insieme alcune lesson learned per il nostro futuro.

L’evento è prenotabile online sul sito www.steptothefuture.it e si inserisce nel ricco programma di workshop e convegni di carattere scientifico-culturale con relatori d’eccezione che interverranno in STEP nel corso dell’anno sui temi legati al mondo digitale e alle grandi questioni della società contemporanea, per offrire ai visitatori ulteriori spunti di riflessione e di approfondimento.

Step FuturAbility District è uno spazio tecnologico, divulgativo e esperienziale, che nasce per connettere la comunità con il prossimo futuro e dare a tutti l’opportunità di intraprendere un viaggio per acquisire una maggiore consapevolezza sulla trasformazione digitale in atto e i suoi riflessi su tutti gli ambiti della vita quotidiana, sia personale che professionale.

Un luogo pensato per approfondire i temi legati alle nuove tecnologie e aiutare le persone a orientarsi in un mondo in rapida trasformazione, contribuendo alla costruzione di una società digitale inclusiva dove chiunque, nessuno escluso, possa scoprire gli strumenti e le competenze necessarie a costruire il proprio futuro con fiducia.

Step FuturAbility District è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19:00.

Autore: Carlotta Bianchi