Partner e pubblicità

Bancomat, Mastercard e Visa insieme per alzare la soglia dei pagamenti senza l’inserimento del Pin attraverso il sistema contactless

 

Attualmente, la soglia degli acquisti attraverso bancomat e carte di credito provviste del servizio contactless, senza inserire il Pin, è di 25 euro, ma da gennaio 2021 aumenterà fino a 50 euro.

L’innalzamento dell’importo contactless è già stato attuato, temporaneamente, in diversi paesi europei già dall’inizio della pandemia, come strumento per disincentivare l’uso del contante.

Al tempo stesso, anche per limitare il più possibile i rischi di contagio dovuti alla digitazione dei codici sui dispositivi da parte degli utenti.

Partner e pubblicità

“Una decisione che segna un nuovo e importante traguardo per il settore, che si prepara a raddoppiare la soglia rispetto a quella di 25 euro attualmente in vigore e che si prefigge l’obiettivo di rispondere ai nuovi bisogni dei consumatori, sempre più digitali, alla ricerca di un pagamento semplice, rapido e sicuro”’, è quanto si legge in una nota congiunta di Bancomat, Mastercard e Visa.

Condividi questo articolo!