The Family Trainer, partner di MilanoBiz, ha sviluppato un metodo per permettere alle famiglie di tornare ad essere felici dopo l’arrivo dei bambini.

 

La nascita di un figlio è un momento meraviglioso nella vita di tutti i genitori e porta, oltre ad una gioia immensa, anche un radicale cambiamento nella vita delle persone. Spesso, saper gestire questo cambiamento è vitale per la continuità della famiglia, per crescere bambini felici e genitori sani. Il metodo The Family Trainer aiuta le famiglie ad essere felici. E la felicità, le neo mamme e neo papà lo sanno benissimo, parte da un sonno adeguato e riposante. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale seguire alcuni step, tra cui rispettare i ritmi naturali dei bambini e non quello dei genitori.

Sono solo linee guida, ci spiega Daniela Massarani, psicologa e creatrice del metodo The Family Trainer, ma sono efficaci per iniziare una perfetta routine del sonno. Il concetto è: prima mettiamo a letto i bimbi (molto prima di quanto siamo soliti fare in Italia) e più spazio hanno per rigenerare corpo e mente ed essere pronti per il mattino successivo. Senza pianti, fatiche e ore di stress per uscire di casa al mattino.

The Family Trainer consiglia di mandare a letto presto i cuccioli che vanno a scuola, basandosi sull’ora in cui si devono svegliare. I bambini di 8 e 9 anni che si svegliano alle 7 del mattino, andranno messi a letto tra le 20.15 e le 20.30 per permettere loro un sonno rigenerante. Soprattutto dopo una bella lettura insieme e una giornata super movimentata…piena di attività e magari all’aria aperta!

Condividi questo articolo!
WhatsApp Me!