Opportunità di lavoro: Feat Food cresce e cerca personale nel foodtech

da | 27 Ott 2021 | Lavoro

Due nuove opportunità di lavoro offerte dalla startup attiva nel mercato della nutrizione personalizzata.

 

Feat Food, la startup food tech che ha ideato un innovativo servizio di meal planning che, sfruttando le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, consegna a domicilio piatti pronti personalizzati, è alla ricerca di personale.

Il funzionamento del servizio è basato su una tecnologia proprietaria di Machine Learning che analizza i dati e gli obiettivi di forma inseriti dall’utente nella piattaforma, calcola il fabbisogno calorico e le giuste grammature di ingredienti che, in un momento successivo, la brigata di cuochi assemblano all’interno di un laboratorio di produzione a Milano. I piatti pronti sono poi spediti in tutta Italia in 24/48 ore e si conservano per 10 giorni in atmosfera modificata.

Fondata nel 2015 da un giovane studente del Politecnico di Milano, Andrea Lippolis, classe 1992, in 6 anni di attività Feat Food ha consegnato al domicilio degli italiani 200.000 pasti personalizzati, continuando a crescere: nel 2020 ha registrato +240% di clienti (pari a 2.000 nuove iscrizioni alla sua piattaforma) e un fatturato triplicato rispetto al 2019 e, per il 2021, la crescita si è finora attestata al +230%.

Per far fronte alle continue richieste, Feat Food è alla ricerca di nuovi specialisti appassionati di tecnologia che vogliano entrare a far parte del team. Per la sua sede di Milano, sono dunque 2 le figure professionali ricercate:

Situazione sul Mercato del lavoro, l'analisi e i dati al 31 ottobre 2021

1 Senior PHP Laravel Developer da inserire nel team di sviluppo, che si occuperà di supportare l’attuale team in tutte le fasi dei processi di sviluppo. Si richiedono:

– Ottima conoscenza di PHP e della programmazione orientata ad oggetti, con comprovata esperienza con il framework Laravel.

– Esperienza nella progettazione e implementazione di API REST

– Buona conoscenza dell’ecosistema Laravel (Passport, Cashier, Nova)

– Capacità di implementazione test automatici per sviluppo TDD

– Capacità di adattarsi ai cambiamenti

– Conoscenza VueJS per implementazioni SPA (Plus)

– Conoscenza ambiente AWS (Plus)

Tipo di impiego offerto: contratto full time a tempo indeterminato

 

1 Data Scientist che, in collaborazione con il team IT, si occuperà dell’analisi dei dati, progettazione di algoritmi di previsione. Si richiedono:

– Laurea triennale o esperienza equivalente in campo quantitativo (statistica, matematica, informatica, ingegneria, ecc.)

– Almeno 1 o 2 anni di esperienza nell’analisi quantitativa o nella modellazione dei dati

– Comprensione dell’analisi predittiva, del Machine Learning, delle tecniche di clustering e di classificazione degli algoritmi

– Ottima conoscenza di Python e SQL

– Familiarità con framework di Big Data e strumenti di visualizzazione

Tipo di impiego offerto: contratto full time a tempo indeterminato, con possibilità di svolgere il lavoro presso la sede di Milano di Feat Food o totalmente / parzialmente da remoto.

Super Green Pass al lavoro, verifica e differenza dal certificato verde base

Per candidarsi consultare la pagina LinkedIn di Feat Food o mandare una mail a jobs@featfood.it.


Condividi l'articolo!

Potrebbero interessarti: