Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

 

Onlymusix terrà uno stand a Linecheck 2022 

da | 15 Nov 2022 | Tecnologia

Dal 22 al 26 novembre il team di Onlymusix terrà uno stand a Linecheck 2022 dove il pubblico potrà approfondire il funzionamento della piattaforma, fare domande e risolvere qualche dubbio riguardo NFT, Blockchain e Web3.

 

Workshop by Onlymusix e HiFiDeFi

Venerdì 25 novembre alle 17:30 con Antonino Abbate (Onlytech Industries Founder & CEO), Silvia Bertelli (Onlytech Industries COO), Michele Marchetto (Onlytech Industries Lead Developer), Matteo Tambussi (Musicista, Ethereum Educator, Cofounder HiFi&DeFi), Oliver Dawson (Founder Pluggers, Cofounder HiFi&DeFi).

Linecheck 2022, BASE Milano, Via Bergognone, 34 Milano

 

NFT, Blockchain e Web3 sono sulla bocca di tutti ma come possono queste tecnologie realmente migliorare e rivoluzionare l’industria musicale?

Venite a scoprire questo nuovo mondo raccontato da chi ha creato un marketplace italiano per la vendita di NFT musicali, Onlymusix e dai founder del podcast e della prima etichetta musicale DAO italiana HiFi & DeFi .

Potrete approfondire e attuare tutto il procedimento di creazione di un NFT dal concept al minting. I partecipanti al workshop avranno inoltre l’opportunità di proporre il loro materiale ed entrare nel roster della label HiFi & DeFi.

Per poter svolgere a pieno il workshop chiediamo di registrarsi al seguente link e di portare con se un computer e una traccia audio inedita: https://forms.gle/JBsA7jTzBYCqoo4S6

Oltre alla traccia audio si può scegliere di preparare un video o un artwork, l’unico limite è la fantasia! Chi accederà al workshop senza registrazione e/o materiale potrà comunque assistere come uditore.

A seguire LookUp Music Staff e Onlymusix presentano UNICAMusic In The Mind, all’interno della rassegna Milano Music Week 2022, presso Mind (Alzaia Naviglio Pavese, 10 – Milano).

Durante la serata si potranno ascoltare in un UnPlugged Live il roster di UNICAMusic. Gli artisti che prenderanno parte all’evento sono Frenesi (finalista TMF, MusicaControLeMafie e Climate Social Camp), Este, che unisce urban e pop al suo arguto sarcasmo, Shudew (doppio finalista TMF 21 e 22), che fonde rap e Lofi,  AveRico col suo punkpop fatto di pura energia e lo special guest Devil Sola.

 

A seguito del concerto ci sarà l’after party targato Onlymusix con il djset by Scicchi.

Antonino Abbate

Già founder e CEO di The I, un’azienda di servizi e consulenza in ambito cybersecurity e DevOps, Antonino fonda nel 2021 Onlytech Industries, azienda specializzata in Blockchain. Il primo prodotto di Onlytech Industries è Onlymusix, un Marketplace NFT per la musica.

Silvia Bertelli

Dopo aver lavorato per diversi anni nel campo del web marketing per importanti aziende nel settore Design e Fashion, Silvia incontra nel 2020 il team che costituirà Onlytech Industries e partecipa all’ideazione e allo sviluppo di Onlymusix.

Michele Marchetto

Sviluppatore fin da giovanissimo e primo italiano nel core team del sistema operativo OpenBSD,  costruisce una carriera di successo nell’ambito dello sviluppo informatico. Nel progetto Onlymusix sono confluiti il suo entusiasmo per il Web3 e la musica, è infatti autore e chitarrista in una band punk rock.

Matteo Tambussi

Musicista indipendente all’attivo da 20 anni, è stato membro di diverse band. Dal 2018 si occupa di R&D, Educazione e community management all’interno dell’ecosistema Ethereum, con un occhio particolare all’innovazione Web3 in ambito musicale (matlemad.medium.com)

Oliver Dawson

Founder di “Pluggers”, la prima major discografica Italiana che ha pubblicato musica di Massimo Pericolo, Crookers, BigMama e altri. Nel 2021 crea assieme a Matteo Tambussi una newsletter e un podcast sull’impatto della blockchain sull’industria musicale, “HiFi & DeFi”.

Da questo progetto nasce l’omonima etichetta musicale DAO, prima in Italia nel suo genere.

Unica Music

È un progetto che accoglie tutta quella musica e quegli artisti che non rientrano negli schemi classici di genere. Artisti troppo pop per essere indie, troppo indie per essere rap, troppo rap per essere trap. Nonostante le difficoltà, la musica ha un suo modo di emergere, di sprigionare energia: essere UNICA!

Questo si chiuderà in 0 secondi