Odio l’Estate, su Canale 5 il film campione di incassi di Aldo, Giovanni e Giacomo

da | 25 Mar 2022 | Intrattenimento

Questa sera su Canale 5 andrà in onda il film campione di incassi di Aldo, Giovanni e Giacomo: Odio l’Estate.

 

Venerdì 25 marzo in prima serata su Canale 5 arriva la prima visione in chiaro di “Odio l’Estate“, decimo film con Aldo, Giovanni e Giacomo. Con più di sette milioni di euro è risultato il terzo maggiore incasso del 2020, in Italia.

Diretto da Bruno Venier, con musiche di Brunori Sas (Nastro d’Argento e Ciak d’Oro), il film propone una partita di calcio in spiaggia con gol di testa di un giocatore che sbuca da sotto la sabbia, quale brillante citazione del mitico Tre uomini e una gamba, a sua volta ispirata a quella del grande Marrakech Express, di Gabriele Salvatores.

Aldo, Giovanni e Giacomo stavolta interpretano tre personaggi che non si conoscono tra di loro, hanno vite estremamente differenti e soprattutto non hanno alcuna intenzione di passare insieme le ferie. Peccato che un disguido costringa loro e le rispettive famiglie a ritrovarsi uniti dal caso all’interno della stessa casetta in affitto in una località costiera del Meridione.

Ovviamente i tre caratteri – l’immancabile precisino, il medico condotto che ha a cuore soprattutto il fatturato e lo sfaccendato pigrissimo smosso solo da una passione scatenata per Massimo Ranieri – non sono per niente compatibili esattamente come non lo sono nemmeno le tre mogli ma i nostri dovranno improvvisare un’alleanza per fare fronte comune a causa dell’inattesa fuga di uno dei loro figli.

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.