Occhiali Dolce & Gabbana, le montature e gli stili da Milano al mondo

da | 8 Gen 2022 | Moda

Oggi sono tantissimi i vip del cinema e della moda che impreziosiscono il proprio look indossando solo occhiali da vista e da sole della splendida collezione di Dolce & Gabbana per uomo e donna e i loro modelli di occhiali famosi.

Dolce & Gabbana possono essere considerati un vero e proprio simbolo della moda italiana maliziosa e al contempo sofisticata dal 1985. Un brand che ha riscritto e rivoluzionato l’idea di occhiali d’autore a partire dal 1996.

Questa linea di occhiali sono la rappresentazione plastica delle influenze di stile dei designer Domenico Dolce e Stefano Gabbana, le cui creazioni artigianali sono ormai sinonimo di fascino, di alta moda e di alta classe. Questi modelli di occhiali da vista firmati sono perfetti per chi cerca montature non convenzionali ma senza età, al contempo audaci e versatili.

 

Montature occhiali Dolce & Gabbana

Le montature degli occhiali di Dolce & Gabbana rispecchiano gli stili delle loro collezioni di abbigliamento: look che evitano il minimalismo e che abbracciano sguardi giocosi, espressivi e artistici mentre esplorano il “dramma degli opposti”, il maschile e il femminile, il rurale e l’urbano, oppure l’innocente ed il vamp.

Scegliere queste montature significa anche apprezzare un’estetica sofisticata quando si indossano gli occhiali da vista di questa collezione, con montature di tendenza che prendono in prestito dai classici, ma amplificano i dettagli più intriganti dello stile classico. Le montature cat-eye mettono in luce un’atmosfera retrò, mentre le montature trasparenti e gli accenti sorprendenti conferiscono un sapore contemporaneo agli occhiali D&G.

Gli occhiali da vista Aviator Funky incarnano invece uno degli stili più apprezzati di questa collezione soprattutto dai più giovani. I vari accenti di lusso aggiungono un fascino ispirato agli stili di montatura che si adattano a una varietà di guardaroba. Questa collezione di occhiali da vista firmati Dolce & Gabbana rappresentano il cuore dell’arte milanese e la moda all’avanguardia, disponibile con lenti progressive e monofocali.

Dolce & Gabbana è diventato nel corso degli ultimi decenni un vero e proprio simbolo della moda italiana nel mondo.

Le collezioni di questo brand traggono ispirazione dalle radici dei creatori e da una raffinata sensibilità italiana. Gli occhiali da vista di Dolce & Gabbana sono un lusso contemporaneo con un tocco mediterraneo, pieno di passione per il design e la vita.

Le montature per occhiali del marchio racchiudono energia grezza, opulenza e uno stile inconfondibilmente senza tempo. Originalità, lusso e innovazione contraddistinguono gli occhiali da vista Dolce & Gabbana.

 

Dolce & Gabbana una storia glamour

La storia di questo brand iniziò nel 1988 quando venne realizzata la prima linea prêt-à-porter nell’atelier a conduzione familiare di Domenico Dolce, situato a Legnano, Milano. La prima collezione uomo Dolce & Gabbana è apparsa nel 1990. Nel 1994 è stato lanciato ufficialmente il marchio D&G, ispirato allo street style e ad un look più giovanile.

Nel 1996, per il loro decimo anniversario, viene pubblicata Ten Years of Dolce & Gabbana, che include le loro immagini e testi pubblicitari più importanti. Nel 1999 nasce D&G Junior, la loro collezione per bambini, che viene presentata alla sfilata di moda bambino Pitti Bimbo a Firenze.

Nel 2003 il loro nuovissimo negozio, su tre piani, ha aperto in Corso Venezia a Milano, nell’ex casa di Brigatti, forse il negozio di abbigliamento sportivo di lusso più noto di Milano. Il negozio è progettato a tutto tondo da una piazza centrale e comprende un bar, un barbiere tradizionale e una spa ultramoderna.