Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Nuovo fenomeno social: il Likeing

da | 8 Mag 2023 | Tecnologia

Likeing ossia “Spiare i profili di chi mette Like sui post dell’ex“. È un fenomeno ossessivo social praticato da chi viene lasciato.

È stato individuato e lanciato su TikTok dallo scrittore Igor Nogarotto autore del libro Manuale per cuori spezzati.

Come funziona il Likeing? Si va sul profilo dell’ex, si guardano i Like ricevuti sul post, poi, per ogni “Mi Piace”, si entra nel relativo profilo di chi l’ha messo.

Di seguito si scorrono tutti i post di quell’utente per vedere se a sua volta il nostro ex (la nostra ex) ha messo molti Like e se ha commentato. L’intento è quello di scoprire se l’ex, dopo averci lasciato, sta già frequentando un’altra persona.

A porre all’attenzione mediatica la nuova patologia social del Likeing è lo scrittore Igor Nogarotto che spiega: “Ho individuato il Likeing anche sulla base della testimonianza di molti miei lettori e follower che lo praticano“.

Nogarotto con il suo libro Manuale per cuori spezzati consiglia le tecniche per riconquistare l’ex, nonché mette in rilievo varie forme di manipolazione emotiva (Orbiting, Ghosting, Zombieing, Benching, Narcisismo) e di attività ossessive che si sviluppano sui social network, luogo sempre più centrale anche per affrontare la rottura di una relazione.

Il canale TikTok di Igor Nogarotto @manualexcuorispezzati aperto da pochissimo sta già ottenendo un enorme feedback di visualizzazioni e commenti.