Seleziona una pagina

La catena di parrucchieri L’Italiano ha risposto al bando pubblicato dal Comune per finanziare le strutture atte alla mobilità verde nei quartieri della città

 

Tra servizi di noleggio biciclette e nuove piste ciclabili, Milano punta con sempre maggior decisione sulla mobilità verde.

Del resto, questo è quanto i cittadini hanno voluto in occasione del famoso referendum del 2011 in coincidenza delle votazioni a sindaco, che elessero alla guida di Palazzo Marino l’ex primo cittadino Giuliano Pisapia.

Così, ecco un’altra idea per aumentare il circolo delle biciclette per le strade della città: la collaborazione pubblico-privato.

Rientra in questa formula, in particolare, la disposizione di nuove rastrelliere, e di spazi per la sosta riservata, recentemente realizzati grazie alla compartecipazione finanziaria tra il Comune e la catena di parrucchieri “L’Italiano”, la prima azienda, al momento, ad aver risposto positivamente al bando lanciato dall’amministrazione cittadina.

Nel dettaglio, i suddetti posti riservati al parcheggio delle biciclette private si trovano nei seguenti punti della città:

  • Piazza Cincinnato
  • Via Felice Casati
  • Via Piero della Francesca
  • Viale Campania

In questo modo, sono saliti a 32.000 gli stalli riservati alle due ruote presenti a Milano, di cui alcuni dotati di rastrelliere, altri no e per questo condivisibili con i ciclomotori.

Ringrazio i titolari de ‘L’Italiano’. Siamo molto felici che abbiano raccolto l’opportunità offerta dal Comune. È per noi il segno che l’idea di una mobilità più sostenibile e leggera a Milano raccoglie interesse e consenso. Avere un posto per mettere la propria bicicletta è un forte incentivo ad usarla” dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità del Comune di Milano.

ULTIME NEWS!  Riapertura dei negozi a Milano, Confcommercio chiede la cancellazione delle tasse

Diamo spazio e visibilità a professionisti e imprese

Piattaforma di Comunicazione, Formazione e Networking focalizzata sull'informazione per aziende e professionisti, denominati Partner, dislocati in tutto il territorio.

Acquisire autorevolezza e popolarità, aumentare la visibilità della propria azienda, creare sinergie con imprese e professionisti, raggiungere un pubblico mirato con articoli e notifiche: questa è la proposta di MilanoBIZ!


Condividi questo articolo!