Organizzare un viaggio non è mai stato così facile! nugo, l’app del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ti permette di costruire il tuo viaggio dalla A alla Z.

 

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha presentato in Smau l’app nugo e l’ha mostrata a MilanoBIZCerca, scegli, compra, go è il claim di nugo. Accedendo all’app si può infatti comporre il proprio viaggio e acquistare direttamente i biglietti con qualunque mezzo si voglia viaggiare.

Basta inserire il punto di partenza e il punto d’arrivo, di tutto il resto se ne occuperà nugo, offrendo un ventaglio di proposte che vanno dai mezzi più tradizionali, come il treno e gli autobus di linea, fino a mezzi di spostamento più innovativi come il car sharing e il bike sharing.

nugo permette di conoscere, scegliere, programmare, prenotare e acquistare, con un’unica transazione, in un unico punto virtuale, i vari mezzi di trasporto disponibili lungo un viaggio in Italia, dal momento in cui si esce di casa fino a destinazione.

La particolarità di nugo è la possibilità di acquistare qualsiasi tipo di biglietto direttamente dall’app. Individuato il viaggio è possibile avere a disposizione, in un unico punto, tutti i biglietti e le prenotazioni.

nugo aiuta le persone a costruire l’itinerario migliore nel minor tempo possibile, combinando treni, autobus e molto altro ancora ma soprattutto a comperare i biglietti per il tuo viaggio in un solo click. Semplicità e velocità sono i valori che hanno spinto alla creazione di nugo.

Ma i vantaggi non si fermano qui. nugo ci ha conquistato anche perché promette di far vivere all’utente un’esperienza unica ispirando le persone e proponendo occasioni di svago e divertimento per ogni luogo.

L’app è semplice e intuitiva: selezionando partenza e arrivo, nugo elenca tutte le possibili soluzioni per raggiungere la destinazione, combinando diversi mezzi di trasporto e indicando per ognuno di essi la durata del viaggio e il prezzo del biglietto. Una volta scelto il mezzo, o la combinazione di mezzi proposti, è possibile acquistare con un solo click tutti i biglietti, rendendo quindi molto più rapido e pratico organizzare i propri viaggi. Attraverso filtri e preferenze è inoltre possibile personalizzare il viaggio rendendo gli itinerari sempre più affini alle esigenze di ogni persona.

 

nugo è  anche una biglietteria geolocalizzata per acquisti veloci. Per ogni viaggio in corso offre funzionalità di assistenza e informazioni. L’app nugo promuove modalità di viaggio sempre più efficaci per il viaggiatore e più sostenibili per impatto ambientale ed è rivolta a una clientela orientata verso la ricerca di soluzioni multimodali, che prediliga soluzioni digitali e che sia alla ricerca di una esperienza di viaggio sempre più connessa e completa.

Al momento l’app è attiva sul territorio italiano ed è in continua crescita.

 

Condividi questo articolo!
WhatsApp Me!