Quest’anno alcune città della Regione hanno pensato a festeggiamenti alternativi per dare il benvenuto al nuovo anno. Da Vigevano a Lecco, ecco la lista degli eventi

 

La notte di Capodanno è ormai alle porte.

Se ancora non avete deciso dove trascorrerla oppure se, semplicemente, avete voglia di provare qualcosa di diverso rispetto all’usuale cenone, ecco un elenco delle iniziative più curiose in programma in Lombardia per dare il benvenuto al nuovo anno.

Si parte con il “Capodanno di corsa” di Vigevano: niente abiti eleganti e capelli impomatati, ma pettorina e scarpe da corsa per affrontare l’edizione 2019 della Scarpadoro, la maratona che, ogni 31 dicembre alle ore 22, permette ai suoi partecipanti di sfilare attraverso i luoghi storici dell’antica cittadina, passando attraverso il castello Sforzesco, la Cavallerizza e la Strada Coperta, per giungere nella centrale piazza Ducale a mezzanotte in punto.

LEGGI ANCHE >>  Milano, il Diavolo sta di casa a Sant’Ambrogio. La misteriosa colonna

A Mantova, invece, piazza Sordello ospiterà il concerto del gruppo musicale Subsonica, che terminerà con un brindisi collettivo proprio allo scadere del nuovo anno.

Ancora, per gli amanti della musica e degli spettacoli, a Lecco si terrà un appuntamento unico: alle 22, in piazza Cermenati, si esibirà il polistrumentista norvegese Terje Isungset, che in coppia con la cantante Maria Skranes offrirà al pubblico l’esperienza eccezionale della musica realizzata con strumenti di ghiaccio.

Chi, tra i nostri lettori, preferisce festeggiamenti più classici potrà pensare di recarsi a Como.

La città lariana, infatti, ha in programma la tradizionale festa pubblica all’aperto in piazza Cavour, da cui sarà possibile ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio, mentre, per coloro che desiderano una cerimonia più appartata, è pronta una speciale crociera sul lago con partenza alle ore 20 e cenone e danze a bordo.

Condividi questo articolo!
WhatsApp Me!