Natura, Fielmann dona nuovi alberi per il verde pubblico

da | 13 Mag 2022 | Ambiente

Natura, Fielmann si impegna per il futuro e dona tre platani nel nuovo parco giochi comunale Parco Sant’Antonino.

 

Natura: «Fielmann è una grande realtà ma, come azienda di famiglia, il nostro obiettivo è diventare parte integrante delle città in cui operiamo. Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia a sostegno del territorio e nella costante volontà di investire in progetti locali e nazionali, a supporto e beneficio del tessuto sociale e della collettività» spiega Federico Arnao, store manager Fielmann a Treviso.

Per questo motivo, nella città di Treviso, dove il marchio è presente dal 2019 in piazza Indipendenza 11, Fielmann ha deciso di donare tre platani. La messa a dimora delle nuove piante parco giochi comunale Parco Sant’Antonino, è avvenuta in data 4 maggio, alla presenza dell’Assessore Manera.

«La piantumazione di questi alberi permetterà di aumentare il verde e portare ombra e ristoro nel parco di via Rachele Tognana», dichiara Alessandro Manera, Assessore per le politiche ambientali e le aree verdi del comune di Treviso.

«Ringraziamo Fielmann per questa importante donazione che segue la direzione intrapresa dalla nostra Amministrazione: più alberi, più verde, più benessere per la collettività».

L’azienda, lo scorso anno, aveva già “adottato” le fioriere di due aree storiche della Città, Ponte dei Buranelli e Ponte San Martino.

«Fielmann è una grande realtà ma, come azienda di famiglia, il nostro obiettivo è diventare parte integrante delle città in cui operiamo. Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia a sostegno del territorio e nella costante volontà di investire in progetti locali e nazionali, a supporto e beneficio del tessuto sociale e della collettività» spiega Federico Arnao, store manager Fielmann a Treviso.

Fielmann è attenta ai bisogni dei suoi clienti e pensa in generazioni. Fielmann, l’azienda tedesca che ha democratizzato il settore dell’eyewear, è attenta ai bisogni dei suoi clienti e pensa in generazioni.

Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia che si applica a tutte le funzioni dell’azienda e ai suoi fornitori. Lo scopo è di produrre valore per la comunità, l’azienda stessa e i suoi dipendenti.

L’attenzione nei confronti del cliente e il valore delle persone sono da sempre centrali rispetto a ogni decisione ed è ciò che ha permesso ai clienti Fielmann di dare fiducia all’azienda.

Fielmann da sempre supporta le realtà locali e contribuisce con aiuti a scuole e Comuni, e promuove lo sport amatoriale. L’azienda si impegna in attività di tutela e salvaguardia dell’ambiente. Ogni anno, infatti, Fielmann pianta un albero per ciascun collaboratore, finora sono oltre 1,6 milioni.

Per questo motivo nelle città coinvolte da aperture he è stato anche lanciato il progetto “pianta un albero”, l’iniziativa che consente ai cittadini di suggerire all’azienda dove piantare un albero nella loro città scrivendo a a questo indirizzo. Un invito ai cittadini a sostenere politiche green ed ecosostenibili che possono contribuire a fare la differenza ed avere un futuro migliore.

Fielmann è designer, produttore, distributore e ottico. Eliminando gli intermediari possiamo garantire il miglior prezzo, anche dei più grandi marchi internazionali, e soddisfare le esigenze dei nostri occhi.

Con oltre 27 milioni di clienti in 16 paesi d’Europa, Fielmann ha democratizzato il settore ottico, offrendo i grandi marchi al miglior prezzo garantito. Dal 2015, Fielmann è già sbarcata in 10 regioni. È presente in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige e Veneto.