Condivisione

Nextopp: la prima digital Community per fare un salto di carriera puntando sulle tue soft skills.

 

Come distinguersi tra migliaia di lavoratori e fare carriera?

Nextopp nasce per dare questa risposta a coloro che vogliono essere pronti a cogliere la loro next opportunity.

Nextopp è nata da un’idea di Gioia e Guenda Novena, sorelle milanesi che hanno deciso di dare voce a ciò che le ha sempre contraddistinte: dare consigli e suggerimenti e motivare le persone. Questa predisposizione innata le ha portate ad unire le proprie competenze e a creare Nextopp, la prima community social in Italia dove poter trovare consigli e suggerimenti pratici su come fare carriera.

Gioia in ambito HR (su come superare i colloqui di lavoro), Guenda in ambito Comunicazione e Marketing (su come creare il proprio personal brand e fare marketing sulla propria persona).

Gioia e Guenda hanno intercettato in questo momento storico una necessità ancora maggiore delle persone di ricevere dei consigli concreti su come avere più successo al lavoro, e credono fortemente che le soft skills siano ciò che veramente incide.

Come eliminare le rughe attraverso i Filler con acido ialuronico. Medicina Estetica Dott.ssa Michela Squeo

In un mondo in cui le competenze tecniche diventano obsolete in tempi record, puntare sulle proprie soft skills è ciò che può permetterci di fare un salto. Secondo un recente studio, avere soft skills sviluppate può incidere fino al 40% di una retribuzione”, spiega Gioia Novena, Co-Founder di Nextopp e CEO di Joy Careers.

Ecco perché è stata ideata Nextopp, la prima digital Community in Italia interamente dedicata allo sviluppo delle soft skills e alla crescita professionale. Nextopp è stata infatti pensata per coloro che nella loro carriera vogliono cogliere la next opportunity in un mondo del lavoro altamente competitivo ed in continuo cambiamento: ogni settimana si parla di un argomento diverso (public speaking, ricerca del lavoro, personal branding e molto altro) grazie a dirette live, video, articoli, post veicolati su LinkedIn, Instagram e Facebook.

Io e Gioia crediamo fortemente nel potere delle soft skills, ecco perché ci definiamo Soft Skills Ambassador e conduciamo il format live The Soft Skill Show nel quale diamo i nostri concreti suggerimenti su questi argomenti, rispondendo alle domande del pubblico”, sottolinea Guenda Novena, Co-Founder di Nextopp.

Nextopp vuole rivoluzionare il mondo della formazione dandole un taglio di infotainment: informazione sì, ma in modo interattivo e coinvolgente.

L’idea di Gioia e Guenda nasce a metà 2020, dopo aver captato la necessità da parte dei lavoratori di distinguersi in un momento storico così delicato, unendo le loro forze e mettendo insieme le esperienze di Gioia in ambito risorse umane e Guenda nel mondo della comunicazione e del digital marketing.