Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

https://www.memweb.it

Ambiente     Animali     Arredamento     Arte e Cultura     Economia     Edilizia e Immobili     Energia     Eventi     Fiere    Formazione     Lavoro     Marketing     Mobilità e Viaggi     Moda     Musica     Ristorazione     Salute e Benessere     Tecnologia

Nasce il club “Amici degli Angeli”

da | 13 Lug 2023 | Eventi a Milano

Giovanni Lega, imprenditore e managing partner del noto studio legale LCA; Loriano Nunziato, imprenditore e amministratore delegato di ILL.PA Ristrutturazioni; Alessandro Massi, imprenditore e amministratore delegato di SEA Ambiente; Luca Nunno, imprenditore e amministratore delegato di Critical Case; e Adolfo Vannucci, imprenditore e presidente di SI – Società Internazionale.

Questi i nuovi membri degli Amici dei City Angels, che si uniscono al Presidente e Fondatore Mario Furlan e al Presidente Onorario Andrea Rangone, imprenditore e amministratore delegato di Digital 360.

I City Angels sono un’associazione di volontariato nata nel 1994 e operativa in 21 città italiane e 2 svizzere. E’ diventata negli anni un punto di riferimento sulla strada per i più deboli: senzatetto, migranti, tossicodipendenti, etilisti, vittime della criminalità. Impegnata ad aiutare le persone bisognose, l’Associazione è anche impegnata a portare sicurezza e tranquillità in strada, costituendo un presidio contro i malintenzionati. I City Angels assistono ogni giorno oltre 3.000 persone per strada e nei propri centri di accoglienza, dove possono dormire, lavarsi, mangiare, ricevere assistenza medica e psicologica, frequentare corsi di formazione.

“Le attività dei City Angels sono cresciute negli anni per assistere donne e uomini senza fissa dimora che, soprattutto dopo la pandemia, aumentano costantemente, anche tra gli italiani. Per sostenere questo impegno sempre più elevato, sono necessarie risorse, sia in termini economici che di idee e proposte. Per questo sono particolarmente orgoglioso, insieme ad Andrea Rangone, di accogliere i nuovi membri del comitato Amici dei City Angels”, dichiara Mario Furlan, Fondatore e Presidente.

Gli Amici dei City Angels svolgono un duplice ruolo, di tipo finanziario e strategico Infatti promuovono il fund raising e supportano le attività benefiche dei City Angels mettendo a disposizione dell’Associazione know how e relazioni.

“Do il benvenuto nel Club a Giovanni Lega, Loriano Nuziato, Alessandro Massi, Luca Nunno, Adolfo Vannucci e li ringrazio della loro disponibilità a nome di tutta l’Associazione. Sono certo che il loro contributo sarà fondamentale per fare crescere le iniziative di solidarietà e umanitarie dei City Angels e per fare conoscere ancora di più la nostra missione”, afferma Andrea Rangone.