Mobili Fiver raggiunge le 10.000 recensioni su Feedaty con un rate di 4.8/5

da | 7 Gen 2022 | Design, Imprese

Mobili Fiver è la prima realtà in Italia a produrre solo per l’online nel settore dell’arredamento: non esistono, infatti, rivenditori fisici e i prodotti del brand sono acquistabili solamente tramite il suo e-commerce.

 

Durante il processo di acquisto di un prodotto online, la recensione gioca un ruolo fondamentale: permette di toccare con mano l’esperienza di altri clienti, finalizzando o desistendo dall’acquisto. Quando, poi, il business è interamente online, la cura nel servizio di assistenza clienti deve essere impeccabile: lo sa bene Mobili Fiver punto di riferimento per l’acquisto di arredo made in Italy online. Con oltre 23 milioni di fatturato in previsione per la chiusura del 2021, l’azienda è specializzata in arredo di design e spazia dal living al complemento d’arredo, con un catalogo composto da oltre 600 prodotti.

Mobili Fiver è la prima realtà in Italia a produrre solo per l’online nel settore dell’arredamento: non esistono, infatti, rivenditori fisici e i prodotti del brand sono acquistabili solamente tramite il suo e-commerce. Ed è proprio dal suo canale di vendita online che arrivano le 10.000 recensioni su Feedaty, il primo sito in Italia di recensioni online verificate.

 Il processo di raccolta feedback di Feedaty, cita il sito di recensioni, è imparziale e indipendente rispetto ai venditori. Le recensioni di Feedaty vengono infatti raccolte direttamente dai consumatori verificati, che hanno realmente acquistato un prodotto o servizio sul sito del venditore. Un traguardo importante per l’azienda con sede a Pordenone, che conferma la cura e l’attenzione che viene riposta in ogni singolo acquisto e cliente.

 

La cura parte dall’imballaggio dei prodotti

“Per poter abbattere i resi e quindi le rotture dei componenti che spediamo ai clienti, studiamo l’imballo nel minimo dettaglio. Come primo step, cerchiamo di organizzare i componenti in modo che occupino meno volume possibile e che non si muovano durante il trasporto. In seguito, studiamo l’imballo di protezione in base al peso e alle dimensioni. Per assicurarci che l’imballo definitivo protegga a dovere i componenti all’interno della scatola, procediamo con un test di caduta da diverse altezze. Se il test non va a buon fine e quindi i componenti riportano delle rotture, si procede con l’incremento delle protezioni e in seguito con un nuovo test; se invece i risultati sono positivi, confermiamo l’imballo.” – commenta Federica Bertagno di Mobili Fiver.

 

Le persone contro i chatbot

“I chatbot rendono l’esperienza di acquisto fredda e sterile, quello che vogliamo comunicare è proprio l’opposto: calore, accoglienza, sicurezza, presenza. Il calore di una famiglia, di un prodotto made in Italy e di un’accoglienza tutta italiana, ma al tempo stesso multilaterale e volta al cliente.” – racconta Elena Perri di Mobili Fiver – “Dedichiamo al post vendita un’attenzione particolare e puntuale nella risoluzione delle problematiche intercorse, offrendo un’assistenza umana, una presenza che riesce ad andare oltre la tastiera e a diventare reale.

Gli operatori instaurano infatti una comunicazione informale, ma al tempo stesso rispettosa, che porta il cliente a rilassarsi e a godersi l’esperienza di acquisto in tutte le sue fasi. Il centralino di Mobili Fiver è attivo in tutte le lingue dalle 8.30 alle 18.00, ma offre assistenza anche attraverso canali di comunicazione ancor più fruibili: dalla web chat a WhatsApp, Messenger, i Direct di Instagram, gli stessi post sui Social diventano una messaggistica pronta e puntuale per le richieste di informazioni.

 

Una App di realtà aumentata per l’acquisto di mobili online

 Per aiutare il cliente nell’acquisto del proprio mobilio online, infine, Mobili Fiver ha inoltre sviluppato un’app di realtà aumentata, che permette di “provare” i mobili del marchio direttamente a casa propria. Con la realtà aumentata si possono visualizzare, infatti, tutti i prodotti Mobili Fiver sullo schermo del proprio smartphone o tablet compatibile, visualizzando i prodotti in 3D, ingrandendoli e ruotandoli a 360°, così da comprendere al meglio le dimensioni e anche la finitura-colore più adeguata e coordinata con il resto dell’arredo presente nell’abitazione.