Milano è la città più Pet Friendly d’Italia! Un’intera settimana dedicata ai nostri amici animali.

 

Si è aperta sabato 28 settembre la settimana dedicata ai nostri amici animali. Se avete gatti, cani, pesciolini, conigli, uccelli e roditori non potete perdervi questa incredibile manifestazione.

Come la settimana del salone del mobile, anche per gli animali due manifestazioni correlate, la fiera Pet and the City e la Milano Pet Week.

Un ricco programma di eventi e manifestazioni che si svolgeranno in tutta la città, dalla piscina per cani a City Life, al cubo sensoriale presso il Comune di Milano. Eccone alcuni:

BE_LOVE FACTOR: un talent show e 4 giudici sceglieranno qual è il miglior abbinamento cane-umano. Se vuoi partecipare dovrai rispondere ad alcune domande:

  • Come è entrato nella tua vita?
  • Che cosa fai per renderlo felice?
  • Perché ti rende felice?
  • Quali sono le cose di lui che vorresti cambiare?
  • Quali sono le cose di te che lui sopporta?

Ma attenzione perché tutto può accadere, come in qualunque Talent Show che si rispetti. Scarica il manuale per partecipare.

DAMA PER WEEK BY DAMA ANIMALI:un contest tutto social per i nostri amici, Pubblica una foto dei tuoi animali sui canali social dell’evento e puoi ottenere uno sconto del 20% sui prodotti Dama Animali.

IRRESISTIBILI RICETTE BY SHEEBA

Hai un gatto? Grazie a Sheba potrai provare nuove irresistibili ricette di Sheba Les Créations in diverse aree della città.

“BLABLAMIAO – Le parole dei gatti”

I gatti comunicano tra loro con la coda e con il linguaggio del corpo, mentre quando miagolano stanno parlando con noi. Vogliono comunicare con noi, farci capire come si sentono, ma siamo sicuri di capirli? Impariamo, con la dott.ssa Marzia Possenti, medico esperto in comportamento animale, a comprendere quello che il nostro gatto vuole dirci. Durante l’incontro, osserveremo i gatti comunicare fra loro e con noi, affinando la nostra capacità di comprendere e parlare il linguaggio felino. L’obiettivo? Vivere in perfetta armonia con i nostri amici. L’evento è gratuito, ma è necessario registrarsi.

CUBO SENSORIALE

Nello stand del Comune di Milano si potrà mettersi nei panni di un pesciolino in un acquario trascurato o di un cane abbandonato in auto, per provare, grazie alla realtà virtuale, le spiacevoli sensazioni e sensibilizzare alla cura dei nostri amici.

Inoltre, iscrivendosi ad un evento tra quelli indicati sul sito della manifestazione si riceverà un biglietto gratuito per la fiera Pet and the City.

 

Condividi questo articolo!
WhatsApp Me!

CHATTA CON NOI SU WHATSAPP!

Scrivici per informazioni e assistenza!