Tre giorni di dibattito sul futuro di Milano, promossi dal Comune di Milano e dalla Fondazione Cariplo

 

Disaffezione, aggressività dei toni, false notizie e rivoluzioni tecnologiche portano davvero i cittadini lontani dalla partecipazione attiva e positiva alla vita della città?

Milano Partecipa è un evento nato con lo scopo di riscoprire il gusto del dialogo e confrontarsi sui valori, sui principi sui progetti e sulle idee che riguardano il futuro di Milano per attrarre i cittadini alla vita pubblica.

Un ricco programma di incontri che si svolgeranno dal 22 al 24 novembre al Mudec, al Padiglione Visconti al Teatro alla Scala, al Cariplo Factory e al Venue Satellite.

Ecco i principali temi trattati:

  • digitalizzazione del processo democratico
  • economia e impresa
  • comunità e territorio
  • città e politica

 

“Milano Partecipa Di Notte” è una serata gratuita di musica e spettacolo, una vera e propria dichiarazione d’amore a Milano attraverso i suoi principali artisti: Christian Meyer, il mitico batterista di Elio e le Storie Tese, Federico Mecozzi con il suo violino, Niccolò Agliardi, autore della colonna sonora della serie Braccialetti Rossi, e Ernia con la sua musica trap.

Inoltre si alterneranno sul palco alcuni protagonisti milanesi del cinema, del cabaret e della radio, come Petra LoreggianEleonora GiovanardiSarah Maestri e Gino e Michele.

Ad animare la serata Germano Lanzoni, il famoso Milanese Imbruttito con Folco Orselli, Rafael Didoni, Flavio Pirini, Walter Leonardi.

Condividi questo articolo!
WhatsApp Me!