Condivisione

Milano è una città frenetica, di grandi opportunità ma è anche ricca di iniziative ed eventi. La città meneghina diventata estremamente cosmopolita viene scelta non solo da studenti di tutto il mondo per l’Erasmus ma anche da chi cerca opportunità di carriera. Milano, di recente premiata anche come una delle città più instagrammabili al mondo, ha numerosi quartieri in cui sognare di vivere.

La vita a Milano può essere costosa ma sognare è gratis, ecco i 5 quartieri più belli dove vivere a Milano.

 

isola milano

Foto di Flavmi – Wikipedia

Isola, il quartiere di design

È uno dei quartieri più trendy grazie alla riqualifica e alla nascita di numerosi edifici di design. A due passi dalla nuova metro lilla e da piazza Gae Aulenti è uno dei quartieri più ambiti per chi cerca casa a Milano e non ha bisogno di guardare il budget. Non molto lontano da Isola e altrettanto alla moda c’è Porta Nuova, la zona del Bosco Verticale per intenderci.

 

navigli milano

Foto Pixabay

Navigli, per chi ama l’arte e la movida

Non solo movida, i Navigli attirano l’attenzione dei cuori nostalgici amanti delle case di ringhiera e dei celebri cortili di Milano. La zona è ricca di gallerie d’arte, street art e artisti di strada che si esibiscono.

 

la maggiolina milano

Foto di Cavarrone – Wikipedia

La Maggiolina, il quartiere dei giornalisti

Le prime case del quartiere risalgono al dopoguerra e sono simbolo della sperimentazione architettonica; si tratta di un’ottima zona residenziale con ampi spazi verdi.

Zona Arancione per molte Regioni da lunedì 12 aprile. I dati confortanti sui contagi potrebbero cambiare la situazione. Oggi la decisione

 

brera milano

Foto iStock

Brera, il quartiere più amato anche dal primo cittadino

Ci abita anche Beppe Sala, attuale sindaco di Milano; il quartiere Brera è uno dei più amati per il design dei palazzi storici, per le numerose botteghe e per i negozi artigianali incredibili. Le case qui sono curatissime e i turisti lo amano per i balconi fioriti molto fotogenici e per le gallerie d’arte.

 

san gimignano milano

Foto San Gimignano District

San Gimignano District, il quartiere residenziale

Poco noto ai più, San Gimignano District è leggermente fuori dal centro e si trova verso la periferia eppure è uno dei quartieri più ambiti dove vivere secondo i milanesi. Da queste parti l’imprenditore Berlusconi ha mosso i primi passi della sua carriera e abitano qui volti noti come Enrico Mentana.