Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Milano Fashion Week: gli eventi aperti al pubblico

da | 20 Set 2023 | Eventi a Milano

Sei un appassionato di moda? Ecco gli eventi della Milano Fashion Week aperti al pubblico e a cui puoi partecipare.

Milano non è solo una città business, il capoluogo lombardo è anche simbolo di eleganza e moda: proprio qui sono nate le maison più celebri e ancora oggi sfilano durante la settimana della moda.

Ma non si tratta solo di passerelle, la Milano Fashion Week è fatta anche di tantissimi eventi aperti al pubblico, ecco quali non perdere.

Milano Fashion Week: gli eventi open

Settembre 2023 e più precisamente dal 19 sono partiti gli eventi legati alla Milano Fashion Week che porta in passerella le nuove collezioni primavera estate 2023. Ma quali sono gli appuntamenti open?

  • Fashion Hub. Dal 20 al 24 settembre, dalle 9:30 alle 19 è possibile partecipare al Fashion Hub presso Palazzo Giuresconsulti. L’appuntamento che è stato aperto con un cocktail riservato agli invitati, diventa poi aperto a tutto il pubblico appassionato. Questa è la location ideale per scoprire da vicino nuovi designer e nomi emergenti del mondo fashion.
  • Diesel dimostra ancora una volta di essere dalla parte degli utenti finali e lo fa con una sfilata occasionalmente aperta al pubblico. L’appuntamento porterà in scena quella che è la nuova collezione primavera estate 2024.
  • La mostra di Hermès. Dal 23 settembre alle ore 13 è possibile partecipare ad una mostra gratuita e aperta a tutti dedicata ad Hermès e più precisamente all’iconica Kelly. Sarà necessario recarsi presso la boutique di Via Montenapoleone per partecipare a Kelly Morphose.
  • Love Therapy di Elio Fiorucci. Dal 19 al 22 settembre, in piazza della Repubblica viene allestito il Chiosco FRaravelli dove viene ospitata la mostra “Arte in Denim” curata da Love Therapy di Elio Fiorucci.

I fuorisfilata del weekend

Nel weekend c’è fermento per grandi nomi. Il sabato 23 settembre si apre con Ferrari, Ermanno Scervino, Ferragamo e Dolce&Gabbana. Mentre per la domenica, tra i tanti nomi ci sono quelli di Giorgio Armani, Luisa Spagnoli e Chiara Boni.

Gli appassionati di moda potranno partecipare gratuitamente ai fuorisfilata, vedere i vip invitati che entrano dagli ingressi e osservare lo streetstyle milanese che vedremo poi immortalato sui più grandi giornali di moda.

Milano Fashion Week in Triennale

Dal 19 al 21 settembre, la Milano Fashion Week prende spazio anche alla Triennale dove vengono presentati eventi ed incontri a tema.

A curare gli speech è Cathy Horyn, giornalista e firma prestigiosa di The New York Magazine. I partecipanti potranno ascoltare 3 incontri con protagonisti internazionali che raccontano innovazione e tradizione del mondo fashion.

Imperdibile il ritorno Fiorucci

Tra gli appuntamenti milanesi da non perdere c’è quello di Fiorucci, un grande ritorno per il celebre marchio pop che il 21 settembre presenterà in zona Fondazione Prada una nuova linea chiamata “collezione zero” con 15 diversi look che raccontano quello che è stato il brand.

Sabato De Sarno, la novità in casa Gucci

Un’altra novità interessante è quella di Gucci: il 22 settembre presso la zona della Pinacoteca di Brera si svolgerà la nuova sfilata di Gucci.

Non è la partecipazione alla fashion week la novità della maison ma il cambio al vertice; dopo il saluto di Alessandro Michele a novembre dello scorso anno, la nuova collezione è firmata da Sabato De Sarno.