Milano è nella top 10 delle città più cercate su Google

da | 6 Lug 2022 | Tecnologia

Tra le città più cercate su Google c’è Milano: a svelarlo una classifica dove proprio all’interno della top 10 si trova il Capoluogo lombardo.

 

Tutti utilizziamo quotidianamente i motori di ricerca; è chiaro che ci siano frasi o parole che seguono dei trend ma ci sono anche alcune parole che vengono digitate in modo molto più frequente di altre. Una classifica ha svelato quali sono state le 10 città più cercate su Google e tra queste c’è ovviamente la nostra Milano.

Milano è la sesta città più cercata su Google

A rivelare Milano in sesta posizione tra le città più cercate su Google è Your Next Milano che si è occupata dell’analisi. La società di ricerca ha analizzato il numero di ricerche a livello globale notando come il capoluogo lombardo riscuota grande interesse in tutto il mondo con un volume davvero alto di clic.

Riesce a superare città di importanti dimensioni come Barcellona, Amsterdam o San Francisco. Tra le città più cliccate su Google c’è Milano che è valutata non solo in base al numero di ricerche ma anche alla percezione, all’attrattività ed all’economia. Questi i tre parametri presi in considerazione.

Alessandro Spada, il presidente di Assolombarda che promuove l’analisi annuale ha dichiarato in una intervista che “I dati di Your Next Milano confermano che la città ha, sicuramente, imboccato la strada per superare la crisi, ma occorre fare di più, a livello di sistema, per recuperare le performance del pre Covid e, allo stesso tempo, per crescere ulteriormente”.

Milano resta una delle città più risonanti a livello internazionale. Ed è proprio questo valore ad avere particolarmente influenzato la posizione meneghina in classifica ma non da meno la crescita di affari.

La top 10 delle città più cercate su Google

L’analisi delle città più cercate su Google appena pubblicata riguarda i dati del 2021, anno comunque ancora complicato considerando le implicazioni della pandemia globale. Nonostante ciò è stata portata avanti tenendo in considerazione come tre parametri quello dell’economia, della percezione e dell’attrattività.

Al primo posto c’è New York che si conferma la metropoli più cliccata online seguita poi da Parigi e Londra. Queste tre città amatissime riescono a ricoprire il numero più alto di clic ma non sono le uniche rilevanti. Se il podio è occupato da loro altre città attirano l’attenzione con statistiche interessanti.

Quarto posto per Berlino, seguito poi da Tokio mentre al sesto posto come abbiamo già anticipato si trova la nostra Milano. Chiudono la top 10 Barcellona, Amsterdam e San Francisco.

 

Tag:

Pubblica la tua notizia!

Pubblica autonomamente il tuo articolo o comunicato stampa.