E’ partito ieri sera all’oratorio RGP di Precotto il Milano Calcio City, ovvero il festival del calcio a Milano che prevede tantissime manifestazione in tutta la città.

 

Milano Calcio City prevede un programma ricco di manifestazioni in tutta la città, quasi tutte gratuite. Tante le leggende del calcio che si alterneranno sui palchi e nelle piazze della città: Franco e Beatrice Baresi, Demetrio Albertini, Billy Costacurta, Massimiliano Allegri, Fabio Capello e molti altri. Tantissimi gli ospiti che parteciperanno a manifestazioni e a dibattiti sul tema e che saranno disponibili per incontri e per giocare con il pubblico.

Quattro giorni fitti di incontri con le grandi glorie del calcio italiano, proiezioni di partite e tornei di calcio tra i vari oratori milanesi per raccontare lo sport più seguito in Italia.

L’evento si articola su tre filoni:

  • Stories, ovvero il calcio raccontato attraverso film, libri e dibattiti.
  • Football social club, ovvero la comunicazione nel calcio.
  • Play: un grande villaggio, sfide tra oratori e molti momenti di incontri per giocare.

Segnaliamo alle Colonne di San Lorenzo, il Villaggio azzurro, che venerdì si trasforma nel villaggio del calcio femminile, diventato molto popolare negli ultimi anni, dove la celebre piazza diventerà un vero e proprio campo da calcio in cui bambine e ragazze fino ai 14 anni potranno approcciarsi a questo sport e scoprire come e dove poterlo praticare.

Alla Triennale di Milano saranno proiettate diverse partite di calcio tra cui tutte quelle della sesta giornata del Campionato di Serie A, mentre alla Milano Fashion Library potremmo assistere alla proiezione di “Sognando Beckham” e de “Il maledetto United”.

Condividi questo articolo!
WhatsApp Me!