Microsoft e SEGA, partnership strategica per il gaming su piattaforma cloud

da | 2 Nov 2021 | Tecnologia

La partnership tra Microsoft e SEGA fa parte del progetto “Super Game” di Sega, al fine di sviluppare videogiochi internazionali ad alto budget.

 

La società giapponese Sega ha raggiunto un’alleanza strategica con il produttore di Xbox Microsoft per sviluppare videogiochi sulla piattaforma cloud Azure del colosso americano.

La partnership fa parte del progetto “Super Game” di Sega per lo sviluppo di titoli con ambizioni internazionali ad alto budget, ha affermato la società, ideatrice della famosa serie “Sonic the Hedgehog“.

Con il mondo sempre più connesso a seguito dell’ampia diffusione del 5G e dei servizi cloud negli ultimi anni, i consumatori potranno godere più facilmente di contenuti di intrattenimento di alta qualità in qualsiasi momento.

Stando alle parole di Yukio Sugino (Presidente e COO di SEGA) riportate nel comunicato stampa, la partnership consentirà di sfruttare le potenzialità dell’infrastruttura Azure di Microsoft per lo sviluppo dell’iniziativa “Super Game” e per dar vita a un ambiente next-generation destinato alla realizzazione dei titoli, da cui nasceranno prodotti videoludici di qualità, in grado di coinvolgere le comunità online su scala globale.

I titoli dei videogiochi sviluppati da Sega appositamente per i server Azure di Microsoft potrebbero apparire nei prossimi anni su Xbox Game Pass, un servizio in abbonamento mensile che consente agli utenti di accedere a un ampio catalogo di giochi tramite la console Xbox.


Condividi l'articolo!

Potrebbero interessarti: