Seleziona una pagina

Il prossimo allungamento della linea lilla sta convincendo molti milanesi a trasferirsi nella cittadina brianzola: case belle e prezzi più bassi che a Milano

 

Milano è sempre Milano. Ma se state cercando casa e un alloggio come piace a voi, sotto la Madonnina, proprio non riuscite a trovarlo, perché non Monza?

A due passi dalla metropoli, a maggiore dimensione d’uomo e, tra qualche tempo, raggiunta dalla metropolitana lilla.

Anzi, il futuro allungamento della linea 5 fino al quartiere Rondò dei Pini sta generando un vero e proprio boom del mercato immobiliare nella cittadina brianzola.

Insieme a Milano, siamo l’unico capoluogo di provincia in Lombardia che fa registrare il segno positivo nella compravendita degli immobili” conferma Martina Sassoli, assessore all’Urbanista del comune di Monza.

Con la differenza che, a pochi chilometri dal capoluogo di regione, il rapporto tra qualità e prezzo di un appartamento migliora sensibilmente.

Il mercato milanese è saturo, mentre da noi i prezzi sono concorrenziali, con un margine di trattativa fino al 10%” prosegue l’assessore.

Non stupisce, perciò, che il numero dei cittadini monzesi stia parecchio crescendo: nel 2019, sono state certificate ben 3.230 nuove richieste di residenza da altri Comuni e 1.283 dall’estero.

Tra queste, un buon numero sono da parte di ex residenti milanesi, che non si sono fatti sfuggire l’opportunità di spostarsi tra Milano e Monza con la metropolitana 5.

Ma quali sono i prezzi di un immobile a Monza?

Le vie del centro sono quelle più costose. Qui, gli appartamenti hanno un prezzo medio di 4.700 euro al metro quadro.

ULTIME NEWS!  Scuole in Lombardia, da domani rientrano in classe le seconde e terze medie

Segue il quartiere Villa Reale – Parco, dove sono previste due fermate della metro e dove il costo cala a 3.900 euro al metro quadro.

Via Marsala non supera i 3.050 euro al metro quadro, mentre le zone più economiche risultano, al momento, il futuro capolinea presso il quartiere Rondò dei Pini, dove i prezzi sono fermi a 2.150 euro al metro quadro, e il quartiere di San Rocco, con un tetto di 2.100 euro al metro quadro.


Diamo spazio e visibilità a professionisti e imprese

Piattaforma di Comunicazione, Formazione e Networking focalizzata sull'informazione per aziende e professionisti, denominati Partner, dislocati in tutto il territorio.

Acquisire autorevolezza e popolarità, aumentare la visibilità della propria azienda, creare sinergie con imprese e professionisti, raggiungere un pubblico mirato con articoli e notifiche: questa è la proposta di MilanoBIZ!


Condividi questo articolo!