“Dal prossimo 1 aprile SFBM (Servizi fondo bombole metano) taglierà del 35%, per il prossimo trimestre, il contributo agli shipper, i fornitori di gas, che scenderà da 0,062 euro al metro cubo a 0,040. Una riduzione, significativa in termini percentuali, resa possibile grazie ad una ottimizzazione e razionalizzazione dei costi, che dovrebbe incidere sul prezzo del metano alla pompa e tradursi in un risparmio per il consumatore di circa 4 centesimi al kg”.
Lo annuncia in una nota Marco Mele, amministratore unico di SFBM, dopo aver condiviso tale scelta con il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto.
“Questa decisione, che risponde anche alle istanze delle associazioni di categoria, è un primo ma importante passo che siamo in grado di compiere e che fa parte di un percorso più ampio che intendiamo intraprendere con l’obiettivo di dar seguito ai nostri propositi, alleggerire i costi per chi possiede mezzi a metano. E’ doveroso sottolineare – aggiunge Mele – che il taglio del contribuito non intaccherà in alcun modo gli standard di sicurezza che abbiamo il compito di garantire e che sono il nostro core business”.