Seleziona una pagina

Nella nostra città la pandemia non ha fermato la costruzione e la compravendita delle case: +13% i nuovi fabbricati e prezzi su del 5%

 

Il Covid, ahi noi, imperversa, ma a Milano si comprano e si vendono più case.

Sembra un paradosso, eppure questa è la situazione del nostro mercato immobiliare.

Almeno secondo le stime del sito Internet specializzato dove.it, il quale rileva, nel 2020, un aumento delle compravendite di appartamenti del 13% rispetto al 2019.

ULTIME NEWS!  Raccolta differenziata dei rifiuti, a Milano non vale per i malati di Covid-19

Quali i motivi di questa effervescenza? Con ogni probabilità, la tenuta del settore è da attribuirsi allo smart working: dover lavorare da casa esige la presenza di un immobile, il più comodo e attrezzato possibile, e la caduta del vincolo della prossimità geografica al luogo di lavoro allarga incredibilmente lo spettro degli appartamenti appetibili per l’acquisto: in centro o in periferia, non fa più differenza.

I numeri parlano chiaro. A Milano, nell’ultimo anno, nell’area della Circonvallazione esterna, quella che, anche in vista della futura bonifica degli ex scali ferroviari, rappresenta la zona con il più alto livello di sviluppo edile, sono state registrate già 117 operazioni residenziali, e il totale delle unità abitative attualmente disponibili ammonta a 825.

Sull’intero territorio comunale, poi, le compravendite avvenute nel 2020 ammontano a 1292. I prezzi, perciò, non solo non sembrano aver risentito dell’effetto Coronavirus, ma sono anzi lievitati: + 6,5% nella zona del Centro, + 5% nella zona dei Bastioni, + 5% nella zona della Circonvallazione.

L’aumento dei fabbricati di nuova costruzione disponibili, invece, è pari al 13%.

ULTIME NEWS!  Moda a Milano, 400 negozi rischiano il fallimento in tutta la Lombardia

Diamo spazio e visibilità a professionisti e imprese

Piattaforma di Comunicazione, Formazione e Networking focalizzata sull'informazione per aziende e professionisti, denominati Partner, dislocati in tutto il territorio.

Acquisire autorevolezza e popolarità, aumentare la visibilità della propria azienda, creare sinergie con imprese e professionisti, raggiungere un pubblico mirato con articoli e notifiche: questa è la proposta di MilanoBIZ!


Condividi questo articolo!