Materasso per il mal di schiena, i consigli di Casa del Materasso

da | 27 Ott 2021 | Salute e Benessere

La prima cosa da fare se si soffre di mal di schiena, è quella di acquistare un materasso solido e robusto. Spesso, quando andiamo ad acquistare un materasso, facciamo scelte troppo sbrigative che non tengono conto delle nostre reali esigenze e della nostra condizione fisica.

Bisogna sempre ricordare che non esiste un tipo di materasso che sia il migliore per tutti. Anche le persone che soffrono di mal di schiena cronico, hanno bisogno di fare una scelta adeguata, chiedendo la consulenza di un esperto. Non bisogna assecondare solo le preferenze personali, ma bisogna anche capire quale tipo di materasso può risolvere i nostri problemi articolari.

Fare la scelta giusta è tutt’altro che facile. I prodotti presenti sul mercato sono davvero tanti, e solo perché troviamo comodo un materasso in cui ci siamo sdraiati per pochi minuti all’interno di uno showroom non significa che dormirci sopra per i prossimi anni sarà rilassante come sembra.

Quali sono i criteri per scegliere il giusto Materasso?

Iniziamo col dire che il materasso più corretto è quello che ci aiuta a mantenere la colonna vertebrale allineata. Questo è sicuramente il primo criterio che va tenuto in stretta considerazione prima di fare il nostro acquisto anche perché una buona postura è fondamentale quando dormiamo. I muscoli e i legamenti (i tessuti che tengono unite le articolazioni) della schiena hanno bisogno di rilassarsi e recuperare mentre riposiamo.

Suicidio assistito, l’Italia dice sì per la prima volta

Se acquistiamo un materasso troppo rigido o troppo morbido, la nostra colonna vertebrale non verrà sostenuto come dovrebbe. Coloro che hanno i fianchi larghi, ad esempio, potrebbero optare per una superficie leggermente più morbida. Coloro che invece hanno i fianchi più stretti potrebbero trovare più confortevole una superficie più dura.

I materassi Semi-Rigidi

Secondo un recente studio i ricercatori i materassi semi-rigidi sarebbero la soluzione ideale per chi soffre di mal di schiena. Si potrebbe valutare anche l’idea di acquistare un materasso in memory foam (invece di uno tradizionale a molle). La schiuma si modella sul nostro corpo. Va però anche detto che i materassi in memory foam mantengono il calore e quindi potrebbero essere una soluzione molto confortevole nelle stagioni fredde, mentre in quelle calde potrebbero rappresentare un vero problema.

Se dormiamo bene sul materasso che abbiamo acquistato e ci svegliamo senza dolore dopo aver soggiornato in un hotel o nella camera di un amico, allora vale davvero la pena annotare il modello di quel materasso, perchè evidentemente è quello giusto per noi. Esiste anche la chance di acquistare un materasso con garanzia di rimborso.

Oggi numerose aziende ci consentono di acquistare prodotti da utilizzare per un periodo che oscilla dai 30 ai 100 giorni, con la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se vogliamo fare il giusto acquisto per ovviare al nostro mal di schiena dovremmo rivolgerci solo ad esperti del settore come i consulenti di Casa del Materasso.

Denti più bianchi per un sorriso hollywoodiano con Black is White

Nei punti vendita di Casa del Materasso si potrà trovare la soluzione ideale per ogni esigenza. Materassi delle migliori marche a prezzi molto convenienti. I nostri consulenti sapranno indirizzarti verso la scelta più opportuna per i tuoi problemi fisici e per le tue abitudini di sonno.

Riferimenti: www.casadelmaterassoappianuova.it


Condividi l'articolo!

Potrebbero interessarti: