La Mascherina Killer è in arrivo anche in Italia. Cos’è e quanto costa

31 Gen 2021 | Coronavirus

La mascherina Killer riceverà a breve la certificazione CE e arriverà presto anche in Italia. Ecco di cosa si tratta e quanto costa

 

Ebbene sì, ora c’è anche la mascherina Killer!

Questo nuovo prodotto, in grado di neutralizzare e uccidere il Coronavirus sarà disponibile anche in Italia: è quanto riportato da La Repubblica, spiegando la composizione del prodotto inventato dal chimico britannico Gareth Cave, scienziato specializzato in nanotecnologie alla Nottingham Trent University.

La “Killer Mask”, efficace per 7 ore, è composta da cinque strati, tra cui un rivestimento che comprende uno strato esterno idrorepellente, in grado di ostacolare l’inalazione delle goccioline che trasportano il virus.

Esteticamente è molto simile ad una mascherina chirurgica, ma al suo interno, nel terzo strato, si trova invece l’arma segreta: uno strato antivirale imbevuto di nano-particelle di rame.

Le particelle, a contatto con il virus, emettono degli ioni in grado di penetrate al suo interno distruggendo il materiale genetico, impedendogli di replicarsi.

Spazio pubblicitario dedicato

In base ai test effettuati, sembra che la mascherina killer abbia una capacità filtrante del 99,98% e un’efficienza del 90% nel distruggere i virus trasmissibili per vie aeree.

Ora si attende solo la certificazione CE per autorizzarne la vendita ad 1 euro al pezzo.