Mascherina all’aperto a Milano, in arrivo l’ordinanda del sindaco Sala

da | 24 Nov 2021 | Lombardia e Milano

In arrivo, nelle prossime ore, l’ordinanza del sindaco Sala che riporta l’obbligo della mascherina all’aperto. Il provvedimento, però, dovrebbe essere valido solo in alcune zone della città.

 

Torna l’obbligo della mascherina all’aperto nei luoghi più affollati del centro di Milano, già dal prossimo weekend, a seguito dell’ordinanza del sindaco Sala che giungerà nelle prossime ore, al fine di restare in Zona Bianca e non vanificare tutti gli sforzi fatti finora per contrastare la pandemia ancora in corso.

Le vie interessate dal provvedimento dovrebbero essere Corso Vittorio Emanuele, Piazza Duomo, la Galleria, Via Dante e l’area del Castello Sforzesco, oltre a tutte le zone ad alta densità, soprattutto durante il weekend.

Le zone sono state valutate in base ai prossimi eventi in città, i quali potrebbero attirare ancora più gente, come ad esempio i mercatini di Natale agli Oh Bej! Oh Bej! ed il via vai di persone per dedicarsi allo shopping natalizio.

La misura restrittiva è stata concordata questa mattina al tavolo del comitato provinciale per l’ordine e per la sicurezza pubblica, presieduto a Palazzo Diotti dal prefetto Renato Saccone, il quale provvederà ad inviare una nota ai sindaci della Città metropolitana per invitarli a valutare con attenzione tutti gli eventi sul territorio che possono generare assembramenti.

La Boutique dei Nasi Rossi 2021, apre domani lo storico mercatino natalizio

Ricordiamo che le norme previste anche per la Zona Bianca danno la possibilità di prevedere l’obbligo di indossare la mascherina qualora non si riesca a garantire il distanziamento interpersonale.


Condividi l'articolo!

Potrebbero interessarti: