Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Markale-Voci da Sarajevo, il podcast di Antonio Roma

da | 31 Ago 2023 | Arte e Cultura

È disponibile su Spotify, Apple podcast, Amazon Music e su tutti i principali digital store “Markale-Voci da Sarajevo”, il podcast dello scrittore e podcaster, attore e regista Antonio Roma, che guida l’ascoltatore in un interessante racconto della guerra in Bosnia attraverso le testimonianze di chi ha vissuto il conflitto sulla propria pelle, fornendo anche alcune chiavi di lettura per capire la situazione attuale.

Il podcast, scritto da Antonio Roma insieme ad Alice Ponti, è composto da otto puntate della durata di 10-15 minuti.

TRAILER
«Sarajevo, 5 febbraio 1994, il mercato di Markale si agita dell’atroce concitato rumore di pianti e urla ma è solo l’inizio…
Questo è Markale: voci da Sarajevo, il Podcast.
Stai per ascoltare le testimonianze accolte con empatia e rispetto di chi, ferito nel midollo e nel ventre, è sopravvissuto alla strage del mercato e all’assedio più drammatico e lungo della storia contemporanea.
Io sono Antonio Roma, autore, attore e registra di Teatro Civile.
Da quando ho iniziato ad occuparmi di scrittura e teatro ho sempre parlato di Bosnia. Ad oggi, ho raccolto oltre 150 ore di Testimonianze sulle vicende della guerra che ha interessato il Paese dal ’92 al ’95. In questo podcast vi racconterò 8 storie, storie di donne, di uomini, di bambini, sopravvissuti all’assedio di Sarajevo».

CHI È ANTONIO ROMA
Antonio Roma è scrittore e podcaster, attore e regista di Teatro Civile. È laureato in Scienze sociali per la globalizzazione e in Lettere. Convinto dell’urgenza in questo momento storico di un lessico inedito, che affondi le radici nel legame tra le parole Testimonianza e Umanità, le sole capaci di portare Autenticità, il 7 gennaio 2019 ha fondato Educare alla Bellezza APS, della quale è presidente.
È autore del romanzo “Festa del Perdono” e di un’opera poetica, “Tra le corde di un’altalena” e voce di un podcast, “Markale – Voci da Sarajevo”, scritto con Alice Ponti. Ha una newsletter: Incipit.

 

Tag: podcast