Mandelli1953 al Supersalone di Milano con 7 opere per 7 autori

9 Set 2021 | Eventi e Fiere, Salone del Mobile

Mandelli1953 presenta al Supersalone di Milano una selezione di sette maniglie iconiche progettate da altrettanti designer, contemporanei e del passato.

 

Al Supersalone di Milano, Mandelli1953 partecipa con una installazione volta ad esprimere e trasmettere la filosofia dell’azienda, che si traduce nella continua ricerca di un prodotto, la maniglia, dalle caratteristiche tecniche eccellenti e dall’elevato valore estetico.

Lo spazio, allestito nel padiglione 02 – corsia O35, ha portato in scena una selezione di sette maniglie iconiche progettate da altrettanti designer, contemporanei e del passato, che hanno saputo interpretare il dinamismo progettuale e il desiderio di sperimentazione dell’azienda.

Il valore del made in Italy, l’utilizzo di materiali particolari e lo studio di nuove forme, l’esclusività di soluzioni dedicate al mondo dell’home decor, sono tutti elementi che caratterizzano i prodotti scelti per la mostra dedicata alla vetrina del Supersalone, confermando Mandelli1953 protagonista del panorama internazionale del design. Il percorso espositivo è stato concepito per illustrare la sensibilità dell’azienda verso il mondo del progetto e dell’arredo, e la sua capacità nel realizzare prodotti dall’alto contenuto tecnico ed estetico.

Per la collezione Archivi, dedicata alle rivisitazioni di progetti storici: protagoniste la PP33, riedizione esclusiva di una maniglia realizzata nel 1933 dal noto architetto e urbanista italiano Piero Portaluppi, e la MM80 firmata da Marcello Morandini, uno dei maggiori rappresentanti dell’Arte Concreta in Europa, premiata quest’anno con il Red Dot Award nella categoria Product Design 2021.

Il percorso ha visto la presenza di altre due maniglie dall’anima contemporanea e rigorosa. Si tratta del modello Seven, nato in collaborazione con Marco Piva, dall’apparente semplicità formale ma risultato di un’accurata ricerca tecnica, finalizzata all’aspetto ergonomico.

Spazio pubblicitario dedicato

Jumbo Group, le novità con i fashion brand al Supersalone e Fuorisalone

Si abbina al telaio per porte Eclisse 40 Collection la maniglia 40+uno, un vero e proprio elemento d’arredo firmato dei designer Lorenzo Ponzelli e Francesco Valentini.

Disegnata da Giuseppe Bavuso per la collezione di serramenti DRY, il modello Aries perfetta sintesi tra eleganza di stile e funzionalità, è entrata a far parte del catalogo Mandelli1953.

Il desiderio di esplorazione di idee e stili provenienti da culture lontane porta Mandelli1953 alla collaborazione con il duo di architetti cinesi Weichih Chen & Fuhua Wang dello Studio WA+CH, dalla quale è nata Frame, ispirata ai canoni classici della decorazione orientale di metà secolo.

La sperimentazione portata avanti da Mandelli1953 e il desiderio di utilizzare come protagonista un materiale non convenzionale per realizzare maniglie, si è concretizzata con il designer Alessandro Dubini e la nascita di Juno, prima maniglia in cemento dal design pulito e minimal, che è valsa all’azienda il riconoscimento del Good Design Award 2017.