Mail Boxes Etc.: Risultati economici 2020 del Gruppo MBE Worldwide

30 Lug 2021 | Imprese

Più di 100 nuovi Centri Servizi su 2.800 complessivi in 53 paesi a livello globale, un fatturato aggregato pari a 879 milioni di euro e nuovi accordi Master Licensees (ML) per sviluppare l’attività a marchio Mail Boxes Etc. in Belgio e Arabia Saudita.

 

MBE Worldwide (“MBE”) è un leader a livello mondiale nell’offrire soluzioni in outsourcing in ambito spedizioni, logistica, servizi di stampa e marketing per le piccole e medie imprese e per i privati. La Società ad oggi opera con sette marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics, PostNet, Spedingo.com, Print Speak, PACK & SEND e Multicopy.

MBE Worldwide è fiera di annunciare che nel 2020 il gruppo ha raggiunto oltre 2.800 Centri Servizi in 53 paesi e un fatturato aggregato pari a € 879 milioni (US$1.004 Milioni)*. Inoltre, sono stati aperti più di 100 nuovi Centri Servizi a livello globale e sono stati firmati nuovi accordi Master Licensees (ML) per sviluppare l’attività a marchio Mail Boxes Etc. in due nuovi paesi: Belgio e Arabia Saudita.

“Nonostante la pandemia Covid-19 abbia fortemente influenzato la vita e il lavoro delle persone, il 2020 è stato un buon anno per noi – ha dichiarato Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato MBE – sia i nostri imprenditori locali che i team Corporate hanno dimostrato un incredibile livello di resilienza. Siamo stati capaci di massimizzare le opportunità di business nel settore delle spedizioni, che ci hanno aiutato a compensare la ripresa ancora limitata che abbiamo avuto nel segmento legato alla stampa. Inoltre, abbiamo di recente annunciato la chiusura di due nuove acquisizioni – PACK & SEND e Multicopy – che ci aiuteranno ad accrescere la nostra posizione competitiva e la nostra capacità nel servire i consumatori a livello globale.” Continua Paolo Fiorelli: “il mondo è rimasto unito ed è riuscito ad andare oltre le difficoltà dello scorso anno. Ad oggi, stiamo fortunatamente assistendo ad un graduale ritorno alla normalità in tutti i paesi nei quali siamo presenti.”.

Adotta un ricercatore, la nuova campagna per la ricerca dell'istituto Pasteur Italia

Inoltre, i primi mesi del 2021 stanno confermando i trend di crescita che abbiamo osservato durante l’ultimo quarter del 2020. I risultati di questa performance sono stati raggiunti grazie al valore aggiunto che la rete MBE è stata in grado di offrire con soluzioni su misura e di alta qualità, riguardanti sia la logistica che il mercato dell’e-commerce, oltre che soluzioni di stampa e marketing, fondamentali per rispondere ai bisogni del mercato e dare così supporto alla fase di ripresa dopo la pandemia.

La caratteristica valenza retail dei Centri Servizi MBE, dislocati all’interno del territorio, posiziona in modo distintivo la Rete Mail Boxes Etc. come la soluzione ideale per collegare al meglio le aziende, sia grandi che piccole ed i consumatori, soprattutto quando sono necessarie sia la personalizzazione del servizio che l’interazione personale.

Spazio pubblicitario dedicato

I clienti trovano così pratico ed efficiente esternalizzare le attività operative aziendali, affidandone lo svolgimento e la gestione ai team MBE, i quali con passione e dedizione si impegnano a soddisfare le esigenze dei clienti con la stessa diligenza ed orgoglio che i clienti impiegherebbero per sé stessi, ma utilizzando dei processi strutturati, una tecnologia professionale e fornendo prestazioni di qualità.

La missione #PeoplePossible di Mail Boxes Etc. incarna la vocazione della Rete mondiale MBE di trovare continuamente nuove soluzioni su misura orientate a rispondere ai bisogni delle persone, così che possano affrontare al meglio le sfide quotidiane dei loro clienti.