Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

A Milano il Natale arriva in anticipo: dal 18 novembre si vive la magia

da | 11 Ott 2023 | Eventi a Milano

Dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 a Carroponte presso Via Luigi Granelli 1 di Sesto San Giovanni arriva il Paese del Natale Magico di Milano. Un’atmosfera unica che farà vivere la magia a grandi e piccini ben prima dei tradizionali mercatini.

 

Se a Natale mancano circa 12 settimane e nei supermercati iniziano a comparire i primi panettoni e pandori, ecco che Milano non se lo fa ripetere due volte: al Carroponte arriva La Magia del Natale.

A partire da poco dopo la metà di novembre arriverà uno dei villaggi natalizi più belli e suggestivi per gli amanti del genere.

Il Paese del natale a Milano: quando arriva e dove

Sarà il Carroponte di Sesto San Giovanni ad ospitare il Paese del natale di Milano: c’è chi giura che sarà proprio come visitare la casa di Santa Claus in Lapponia tra snack dolci, cioccolata calda, idee regalo e molto altro.

Dal 18 novembre 2023 fino al 7 gennaio 2024 ci saranno tantissimi intrattenimenti per grandi e piccini.

Come sarà il villaggio natalizio di Milano

25.000 sono i metri quadrati della location. Al suo interno, oltre all’immancabile Casa di Babbo Natale dove scattare foto e parlare con Santa Claus in persona, si potranno visitare il borgo degli elfi, l’ufficio postale in cui inviare una letterina e la fabbrica di giocattoli.

Completano le opzioni per i più piccoli una giostra di cavalli a due piani per gli amanti del carosello e tantissimi laboratori per i bambini.

Quali appuntamenti non perdere

Dal 18 novembre si potrà partecipare gustandosi una merenda nella cioccolateria o un pasto tipico nel ristorante. Si potrà anche fare shopping nel mercatino natalizio ricco di atmosfere e idee regalo.

E per l’intrattenimento saranno disponibili cori gospel, balletti e musical ma anche spettacoli di magia e tanto altro.

Sul sito ufficiale de La Magia del Natale di Milano si definisce il luogo come “un posto dove le favole prendono vita e i sogni diventano realtà”.

Non sarà la Lapponia, soprattutto considerando il clima milanese caldo delle ultime settimane ma un po’ di magia rafforzata dai profumi tipici del periodo festivo saranno irrinunciabili per adulti e per bambini.

Orari di apertura e costi biglietti

I biglietti sono in vendita solo su TicketOne e hanno un costo di 16,50 euro per gli adulti, 12,50 per bambini dai 4 agli 11 anni. Ingresso gratuito per bambini dagli 0 ai 3 anni.

Gli orari di apertura sono dalle 15 alle 20 da lunedì a venerdì mentre sabato, domenica e festivi si potrà accedere dalle 10 alle 20. Nei giorni festivi e weekend i costi aumentano a 21,50 euro per adulti e 16,50 per i bambini.

Puoi acquistare il tuo ingresso con ticket e prevendita direttamente dal sito ufficiale.

Per molti è davvero prematuro iniziare a parlarne a metà ottobre, ti ricordiamo però che il numero di biglietti in vendita è limitato. Se hai intenzione di visitarlo non attendere troppo o potresti rimanere fuori e non poter visitare con la tua famiglia uno degli eventi natalizi più attesi di Milano.

In attesa di scoprire le altre informazioni su eventi e mercatini di Natale a Milano, iniziamo a sognare un po’ di magia.