Menù chic per lo show-cooking gratuito a Milano Scalo con la foodblogger Luisa Ambrosini

 

Scavolini Store Milano Scalo
Via Milano, 5, 20085 Locate di Triulzi (MI)
Domenica 1 dicembre – dalle 17:00 alle 18:30

 

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

 

L’appuntamento

Attenzione ai dettagli, degli ingredienti e dell’outfit: chi ha detto che “buon cibo” e “moda” non possono coesistere? Domenica 1 dicembre la foodblogger di iFood Luisa Ambrosini porterà un’esplosione di creatività in cucina e nel guardaroba. A partire dalle 17:00 l’esperta di tendenze e amante del cibo si esibirà in uno show-cooking chic presso lo Scavolini Store Milano Scalo. Per l’occasione la giovane foodblogger di iFood porterà in tavola due ricette che spaziano dal dolce al salato: cavoletti di Bruxelles gratinati alla curcuma e soffici muffin con frutta di stagione. La cucina semplice, veloce e gustosa di Luisa si realizza grazie all’utilizzo di Dual Cook Flex, un forno di ultima generazione di Samsung, in dotazione nello Store Scavolini Milano Scalo, che consente due cotture differenti nello stesso momento. All’evento gratuito e aperto al pubblico, gli ospiti potranno degustare entrambi i piatti e dare il loro prezioso aiuto a Luisa durante la fase di preparazione.

 

L’ospite speciale

Luisa Ambrosini, una laurea in economia in tasca e una forte passione per la cultura culinaria ereditata dai suoi genitori, ha sempre pensato che moda e cucina fossero un binomio perfetto. Per sostenere questa sua tesi e per sfatare definitivamente il mito della casalinga sciatta e trasandata, ha fondato un blog in cui sostiene che ogni donna può cucinare liberamente con il suo outfit preferito: anche con un tacco alto!

Sul suo blog Tacchi e Pentole, Luisa parla di cucina e in particolare racconta piatti della sua amata terra, la Valtellina, selezionando ricette della tradizione, facili, veloci e low cost.

Il tema e la ricetta

Luisa ama le ricette facili, veloci ma gustose e per lo speciale appuntamento la blogger preparerà, in poche semplici mosse, dei saporiti cavoletti di Bruxelles gratinati alla curcuma: sbollentati, insaporiti con una pioggia di parmigiano e pizzichi di sale e pepe. Prima di infornare un filo di olio evo e besciamella in abbondanza unita alla curcuma. Un irresistibile contorno o secondo piatto vegetariano ricco e succulento.

Ma non è finita qui. Per chiudere in bellezza il pasto non può certo mancare il dessert. Per deliziare gli amanti dei dolci, la foodblogger preparerà soffici muffin ai mirtilli. Quattro semplici ingredienti per creare la base di un piatto golosissimo: farina, uova, latte e vaniglia prima di passare alla cottura in forno, devono essere mescolati in un recipiente con l’aggiunta di burro fuso, lievito in polvere e mirtilli freschi di stagione.

Queste due ricette sono perfette per una cena con amici e parenti. Per velocizzare la preparazione, Luisa utilizzerà il nuovo forno Samsung Dual Cook Flex™ che permette di risparmiare tempo e ottimizzare i consumi energetici, utilizzando il separatore per ottenere due forni autonomi senza scambi di odori, con temperature e tempi di cottura differenti. Un modo veloce e pratico per cucinare i propri piatti, senza rinunciare al gusto… e all’outfit, proprio come insegna Luisa.

 

La location

Lo Scavolini Store Milano Scalo situato nel nuovo distretto della moda e del design, SCALO MILANO , è uno spazio di ben 500mq che raccoglie un’ampia selezione di cucine, bagni e living firmati Scavolini. Accompagnati dallo staff del punto vendita, che vanta una lunga esperienza nel mondo dell’arredo, i visitatori dello Store potranno essere guidati in un percorso di design tra classico e moderno e scoprire alcune delle collezioni più rappresentative della gamma Scavolini. Tra le cucine presentate nello Store è possibile ammirare la nuovissima Mia by Carlo Cracco, e la stravagante Diesel Social Kitchen per l’arredo cucina e living e la collezione Rivo per l’ambiente bagno.

 

Ufficio stampa NetAddiction – Elettra PR
Agnese Piccininni – agnese.piccininni@elettrapr.it– Cel. 392 4132100
Monica Lodi monica.lodi@elettrapr.it – Cel. 392 9972675

Ufficio stampa Scavolini – Studio Roscio
Via Bistolfi, 49 20134 Milano
Tel. 02 3450212 – press@scavolini.com

Condividi questo articolo!
WhatsApp Me!