Seleziona una pagina

La gara istituita dal Governo incentivare i pagamenti elettronici è in partenza nel 2021. Premi per clienti ed esercenti fino a 5 milioni di euro

 

Travolti dal ciclone di eventi di questo pazzo 2020, l’avevamo messa da parte.

Ma c’è. Ancora. Ci riferiamo alla lotteria degli scontrini, lo speciale concorso che, a fine 2019, il Governo ha ideato per disincentivare l’uso del denaro contante tra i cittadini e, al contrario, incoraggiare l’impiego dei pagamenti con bancomat e con carta di credito.

Insomma, un programma a premi per combattere il nero: se non riesci con il bastone, prova con la carota.

Ebbene, qualche settimana fa è arrivato il benestare all’avvio della lotteria da parte del Garante della Privacy. Era l’ultima autorizzazione che si attendeva.

Perciò, tutto è pronto a partire. Per la precisione, l’1 gennaio 2021.

A partire da tale data, consumatori ed esercenti saranno i protagonisti di un concorso in tempo reale che, a ogni transazione, darà la possibilità di aggiudicarsi un premio, con un montepremi da 5 milioni di euro.

In particolar modo, nel 2021 la scaletta della lotteria sarà la seguente:

  • Estrazioni settimanali “zerocontanti” con 15 premi da 25.000 euro per i consumatori, e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti;
  • Estrazioni mensili “ordinarie” con 3 premi da 30.000 euro;
  • Estrazioni mensili “zerocontanti” con 10 premi da 100.000 euro per i consumatori e 10 premi da 20.000 euro per gli esercenti.
  • Maxi premio di fine anno, anche questo con un duplice binario per i pagamenti in contanti e per i pagamenti tracciabili
ULTIME NEWS!  Decreto Ristori quater, questa sera l'approvazione. La bozza di cosa prevede

I vincitori dei premi settimanali, mensili ed annuali avranno 90 giorni di tempo per riscuotere la somma.

Sarà l’Agenzia delle Dogane ad avvisare i vincitori, tramite raccomandata o PEC.

Una comunicazione informale sarà inoltre inviata tramite SMS, nel caso di indicazione del proprio recapito telefonico all’interno dell’area riservata del portale.


Diamo spazio e visibilità a professionisti e imprese

Piattaforma di Comunicazione, Formazione e Networking focalizzata sull'informazione per aziende e professionisti, denominati Partner, dislocati in tutto il territorio.

Acquisire autorevolezza e popolarità, aumentare la visibilità della propria azienda, creare sinergie con imprese e professionisti, raggiungere un pubblico mirato con articoli e notifiche: questa è la proposta di MilanoBIZ!


Condividi questo articolo!