Ambiente     Animali     Arredamento     Arte-Cultura     Economia     Edilizia-Immobili     Energia     Eventi     Fiere     Food     Lavoro     Libri     Marketing     Mobilità-Viaggi     Moda     Musica     Salute-Benessere     Tecnologia

Linea Light, il nuovo progetto di Collaretti Arredamenti basato sulla digitalizzazione

da | 1 Mar 2022 | Arredamento

Linea Light è il nuovo progetto di Collaretti Arredamenti. Digitalizzazione ed innovazione fanno parte della sfida vincente dell’azienda.

 

Si chiama Linea Light il nuovo progetto di Collaretti Arredamenti, focalizzato nell’invio del preventivo e del rendering 3D, inerente all’arredamento scelto, direttamente al cliente in meno di 24 ore.

Scelta la soluzione adeguata alla propria abitazione, il personale Collaretti raggiunge il cliente per un sopralluogo gratuito, finalizzando l’ordine effettuato e permettendo di far toccare con mano quanto acquistato.

Progettare e commercializzare online delle cucine su misura non è affatto semplice, ma grazie a questo processo, ben strutturato, l’azienda riesce a gestire il cliente come se fosse all’interno dello showroom.

Quindi, cambiano gli stili, le esigenze e le modalità di lavoro, ma non la professionalità di Collaretti Arredamenti. La lunga esperienza nel settore, infatti, tramandata da generazioni, ha permesso all’azienda di diventare un punto di riferimento nella propria Regione, l’Umbria.

Ma non solo, grazie a Linea Light, un progetto digitale molto ambizioso, Collaretti mira a raggiungere tutte le Regioni italiane, isole comprese.

Per capire meglio il progetto abbiamo intervistato Filippo Bussotti, nipote del fondatore e terza generazione della Famiglia Collaretti.

Di cosa si occupa Collaretti Arredamenti e quali brand distribuisce?

“Arredamenti Collaretti nasce oltre 50 anni fa, il fondatore è nostro nonno, Oliviero Collaretti, tutt’ora presente in azienda e colonna portante dell’attività, i nostri principali brand sono: Stosa Cucine, Marchi cucine, Euromobil, CopatLife, Valdesign, Desiree, Flexteam, Cava, Bontempi, Kartell, Talenti, Sangiacomo, Novamobili e molti altri”. 

 

Di cosa si occupa in azienda e da quanto tempo ci lavora?

“Ho iniziato a lavorare all’interno dell’azienda 2 anni fa, all’età di 20 anni, insieme ai miei fratelli siamo cresciuti tra ufficio, mostra espositiva e magazzino, abbiamo sempre avuto la passione e la voglia di lavorare all’interno della nostra realtà, sono il responsabile di Linea Light Arredamenti Collaretti, un nuovo concept ideato e creato insieme a Simone Collaretti, legale rappresentante del gruppo”. 

 

Cos’è e quali sono i punti di forza di Linea Light?

“Linea Light è il nuovo segmento del gruppo Collaretti che sviluppa e concretizza le vendite esclusivamente fuori dalla nostra regione, operiamo in tutto il territorio italiano, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, fin dal debutto abbiamo riscontrato un grande successo”.

 “Il nostro punto di forza è sicuramente la digitalizzazione che la nostra azienda ha affrontato negli ultimi anni, in meno di 24 ore il cliente riceve il preventivo e il rendering in 3D dell’arredamento scelto, una volta conclusa la vendita qualora il cliente non volesse raggiungere lo show-room i nostri venditori effettuano un sopralluogo gratuito ultimando l’ordine e facendo toccare con mano il prodotto acquistato”. 

 “Riuscire a progettare e vendere cucine su misura on-line non è semplice, grazie ad un processo ben strutturato riusciamo a far sentire il cliente all’interno del nostro show-room nonostante la distanza”.

“Le nostre pagine social crescono in maniera esponenziale ogni giorno, grazie alla vastità di offerte e prodotti, riusciamo a soddisfare una grande fascia di mercato, sia clienti di fascia alta, sia clienti che cercano una linea più economica, infatti oltre ai Brand che tratta Arredamenti Collaretti, Linea Light ha inserito dei nuovi marchi capaci di soddisfare qualsiasi fascia di mercato”.

 

Oltre ai prodotti inerenti all’arredamento fornite anche dei servizi?

“L’azienda oltre a vendere Arredamenti, sviluppa e concretizza a 360 gradi tutte le varie fasi: Progettazione interni, Soluzioni d’arredo su misura, Assistenza post vendita, Montaggio mobili effettuati da personale interno specializzato. Negli ultimi anni ci siamo specializzati anche sul settore bagni, pavimenti e infissi”.

 

L’azienda consegna in tutta Italia?

“Linea Light nasce appunto con l’obbiettivo di portare il marchio Collaretti in tutta Italia, nel 2021 in solo sei mesi abbiamo consegnato e montato cucine ( il nostro punto di forza)  in 13 regioni italiane, isole comprese. Le nostre regioni di forza sono Lombardia, Lazio, Toscana e marche, dove riusciamo ad essere presenti  tutte le settimane. Nel 2022 puntiamo a raggiungere tutte le 20 regioni italiane”.

 

Quale tipologia di prodotto consiglierebbe ai nostri lettori?

“Indubbiamente il nostro prodotto di forza sono le cucine, abbiamo oltre sei brand, sia moderne che classiche, lavoriamo tutti i materiali che sono presenti nel mercato, offrendo un’ampia scelta di modelli, tipologie e caratteristiche. L’affidabilità e l’attenzione al dettaglio sono un marchio di fabbrica per noi”. 

 

Collaretti Arredamenti

Via degli Operai, 5 – 06049 Spoleto (PG)
Tel.  +39 0743 223163
Mobile: +39 335 5733257
Email: info@collaretti.com
Web: www.collaretti.com

Pagina Facebook Linea Light
Pagina Facebook Arredamenti Collaretti
Pagina Instagram Arredamenti Collaretti

Lo staff commerciale è disponibile anche su WhatsApp, per consulenza e preventivi, attraverso il numero +39 379 2890410.