“L’importanza del purpose per i talenti del futuro”

da | 10 Gen 2023 | Eventi a Milano

“L’importanze del purpose per i talenti del futuro”. Questo è il titolo del workshop condotto da Francesco Guidara, Managing Director e responsabile delle attività per l’Italia e il Mediterraneo Est di BCG BrightHouse nell’ambito di STEP FuturAbility District, l’innovativo spazio di connessione con il futuro nel quale tutti potranno comprendere meglio la rivoluzione digitale in atto e come diventarne protagonisti.

Durante l’incontro, organizzato in collaborazione con Boston Consulting Group (BCG), Francesco Guidara spiegherà ai talenti di oggi e di domani presenti in STEP, storie di imprenditori e organizzazioni che – lavorando sul loro Purpose, sul loro “perché” – sono stati capaci di superare avversità, ridefinire le loro ambizioni e guidare l’innovazione.

Mai come oggi il “lavoro” è alla ricerca di significato. Nell’epoca della “Great Resignation”, il Purpose rappresenta uno degli strumenti essenziali per comprendere l’identità profonda delle organizzazioni, ma non solo. È uno strumento che, partendo dall’ascolto, aiuta i leader del presente e del futuro a definire chi sono e qual è il loro scopo nel mondo.

L’evento si terrà giovedì 12 gennaio 2023 (18:00 – 19:30) presso STEP FuturAbility District (Piazza Adriano Olivetti 1). Il Workshop è prenotabile online sul sito www.steptothefuture.it e si inserisce nel ricco programma di workshop e convegni di carattere scientifico-culturale con relatori d’eccezione che interverranno in STEP nel corso dell’anno sui temi legati al mondo digitale e alle grandi questioni della società contemporanea, per offrire ai visitatori ulteriori spunti di riflessione e di approfondimento.

STEP FuturAbility District è uno spazio tecnologico, divulgativo e esperienziale, che nasce per connettere la comunità con il prossimo futuro e dare a tutti l’opportunità di intraprendere un viaggio per acquisire una maggiore consapevolezza sulla trasformazione digitale in atto e i suoi riflessi su tutti gli ambiti della vita quotidiana, sia personale che professionale. Un luogo pensato per approfondire i temi legati alle nuove tecnologie e aiutare le persone a orientarsi in un mondo in rapida trasformazione, contribuendo alla costruzione di una società digitale inclusiva dove chiunque, nessuno escluso, possa scoprire gli strumenti e le competenze necessarie a costruire il proprio futuro con fiducia.

STEP FuturAbility District è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19:00. Per informazioni e prenotazione visite, workshop e laboratori https://www.steptothefuture.it

Francesco Guidara è Managing Director e responsabile delle attività per l’Italia e il Mediterraneo Est di BCG BrightHouse, la società che da oltre 20 anni lavora nel mondo del Purpose Consulting. Per 8 anni, sempre in BCG, Francesco Guidara è stato direttore Marketing e Business Development per il sistema IGTI (Italia, Grecia, Turchia e Israele). Si occupa da anni di comunicazione finanziaria e disclosure governance, che ha insegnato presso la facoltà di Economia dell’Università la Sapienza di Roma. Giornalista professionista dal 1996, è stato caporedattore centrale di Class CNBC, curandone il lancio in Italia e responsabile delle Corporate Televisions del gruppo Class. Precedentemente è stato giornalista in Mediaset e L’Espresso. Laureato in Storia e Scienze Politiche, ha conseguito il titolo MBA presso l’Università Bocconi di Milano.

Tag:

Autore: Carlotta Bianchi