Lettori automatici Green Pass, verifica veloce del certificato verde con Eter Biometric Technologies

da | 20 Set 2021 | Coronavirus, Imprese

Lettori automatici Green Pass Eter Biometric Technologies, per verificare velocemente a distanza il QR code del certificazione verde.

 

Al fine di accelerare le procedure di verifica del Green Pass e a tutela della sicurezza del personale addetto all’accoglienza del pubblico in tutti i luoghi in cui vengono erogati servizi per fruire dei quali è prescritto il possesso della certificazione verde (musei, teatri, cinema, ristoranti, aziende, uffici pubblici e privati, studi professionali, scuole ecc.), Eter Biometric Technologies rende disponibili per il mercato italiano dei lettori automatici Green Pass che permettono a ogni utente di verificare a distanza, e in totale autonomia, il QR code della Certificazione Verde: è sufficiente posizionare il proprio telefono o il foglio di carta davanti al dispositivo, che emette una luce verde che segnala l’autorizzazione all’ ingresso.

La lettura è immediata, proprio come avviene per le casse automatiche dei supermercati o negli aeroporti.

Si tratta, in parole semplici, di una sorta di telepass, che non prevede alcun contatto tra il personale addetto agli ingressi e i visitatori/avventori.

Ricordiamo che il Consiglio dei Ministri ha individuato, con una serie di decreti, le attività accessibili solo se in possesso di Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass): la documentazione è richiesta per entrare in zona bianca e gialla in ristoranti e piscine al chiuso, musei, teatri, cinema palestre, mense aziendali, sale giochi, fiere, nonché per partecipare a spettacoli dal vivo, concorsi, sagre, per viaggiare sui treni a lunga percorrenza, sulle navi e in aereo anche nelle tratte nazionali.

Black Friday 2021, tutti pazzi per il Livestream Shopping

Lettori automatici Green Pass

Norme specifiche sono state dettate anche per scuole, università e Rsa (Residenze Sanitarie Assistenziali), fabbriche, uffici, studi professionali dove l’obbligo di Green Pass scatterà dal prossimo 15 ottobre.

Numerosi sono stati i problemi che hanno dovuto affrontare gli addetti alla verifica fin dal 6 agosto scorso, data in cui il Green Pass è diventato obbligatorio. Diverse associazioni di categoria, tra cui l’Associazione Guide Turistiche Abilitate (AGTA) e la Fiepet (associazione che riunisce ristoranti, bar ed altre imprese della somministrazione aderenti a Confesercenti), hanno lamentato inutili ed estenuanti perdite di tempo dovute a malfunzionamenti dell’app deputata a scansionare il certificato, per la quale bisogna avere uno o più smartphone dedicati di ultima generazione o quasi e a intoppi tecnici di vario genere.

La soluzione a tali problemi sono i lettori automatici Green Pass proposti da Eter Biometric Technologies, che accelerano le procedure di verifica e dunque di ingresso, evitano gli assembramenti e garantiscono la sicurezza degli addetti agli ingressi nei luoghi accessibili esclusivamente da un pubblico in possesso di certificazione verde.

Il prezzo dei lettori oscilla tra i 700 euro della versione più economica fino ai 2000 euro della versione più performante. Per maggiori informazioni, contattare marketing@eter.it

Eter Srl
Telefono: +39 059 7874620
Email: marketing@eter.it
Link: https://www.eter.it/prodotto/ete-gr-table-lettore-green-pass/