L’acqua è un bene prezioso, manifestazione il 14 e 15 giugno a Roma

da | 13 Giu 2022 | Ambiente

L’acqua è un bene prezioso, “Ho rispetto per l’acqua”, il 14 e 15 giugno a Roma la settima tappa della campagna MiTE.

 

L’acqua è un bene prezioso, lo si dice da molti anni ormai ma l’emergenza idrica sta crescendo sempre di più: martedì 14 workshop tecnico in Campidoglio, con un intervento della SS. on. Ilaria Fontana.

Si terrà martedì 14 e mercoledì 15 giugno a Roma la settima tappa del Tour H2OROAD.

Dopo Milano, Torino, Venezia, Bologna, Firenze e Pescara, la campagna di sensibilizzazione al risparmio idrico promossa dal Ministero della Transizione Ecologica disponibile qui, si sposta dunque nella capitale: una due giorni in Piazza di Spagna, dove sarà presente dalle 10 alle 19 un infopoint presso il quale i cittadini potranno recarsi per approfondire il tema del risparmio dell’acqua, ricevere materiale informativo e gadget.

Sempre a Roma si svolgerà martedì 14 giugno un workshop tecnico, con inizio previsto alle ore 10 presso la Sala Laudato Si’ (Piazza del Campidoglio – Palazzo Senatorio), nel corso del quale è previsto un intervento della Sottosegretaria MiTE, on. Ilaria Fontana.

Prenderanno parte ai lavori il Direttore Generale MiTE per l’Uso sostenibile del Suolo e delle Risorse idriche, Giuseppe Lo Presti, l’Assessore all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo Rifiuti del Comune di Roma Sabrina Alfonsi, rappresentanti dei gestori del servizio idrico locale e delle associazioni dei consumatori, con l’obiettivo di fare rete e confrontarsi sulle azioni di sensibilizzazione da intraprendere per favorire un uso più consapevole della risorsa idrica.

Tag: MiTE