Redazione    Cerca    Login    Tag    Google News

Kotuko è ora integratore certificato della tecnologia Affidaty

da | 24 Mar 2023 | Tecnologia

Una collaborazione che punta al futuro e all’innovazione: Kotuko con Affidaty per offrire ai propri clienti servizi di consulenza sulla tecnologia T.R.I.N.C.I.

 

In un momento storico in cui l’innovazione delle blockchain catalizza le attenzioni di aziende e clienti, offrire servizi di consulenza in quest’ambito si rivela di importanza fondamentale.

La rivoluzione digitale delle blockchain, iniziata ufficialmente con bitcoin e criptovalute, è un mondo ancora tutto in divenire e dalle forti potenzialità, che potrebbe aprirsi a diversi ambiti.

L’esigenza di disintermediazione e decentralizzazione potrebbe espandere i settori di utilizzo di una simil tecnologia, che si basa su un registro distribuito, che può essere contemporaneamente letto e modificato da diversi nodi all’interno della rete.

 

Le due realtà

Kotuko, società del gruppo Wengenesys, è l’unione di tecnologia e marketing, offrendo soluzioni digitali personalizzate che semplificano i processi, migliorano l’immagine dell’azienda e offrono un’esperienza utente unica, semplice e personalizzata.

La recente collaborazione con Affidaty ha come obiettivo l’ampliamento delle offerte consulenziali legate all’utilizzo di T.R.I.N.C.I.®, blockchain open source sviluppata da Affidaty e focalizzata per il mondo enterprise.

 

La tecnologia

T.R.I.N.C.I. è un framework modulare che permette la costruzione di blockchain pubbliche e di scopo, pensato per costruire progetti idonei a contesti enterprise, grazie anche alla compliance con le normative fiscali e legali.

Il suo utilizzo si rivela perfetto per attività che necessitano di poter usare ed inviare in blockchain dati completi con i relativi smart contracts che possano lavorare con essi, in modo da assicurare l’integrità, la scalabilità, la rapidità e la sicurezza dei processi.

In congiunzione a T.R.I.N.C.I., Affidaty ha anche ingegnerizzato Independent Chain, un network che si compone di una rete pubblica e di tre network decentralizzati, offrendo nodi fisici ad alte prestazioni e basso assorbimento energetico.

Grazie alle performance di Independent Chain e alla scalabilità multibusiness di T.R.I.N.C.I. 2.0, sarà possibile creare piattaforme intelligenti per lo scambio di dati certificati, sfruttando i servizi e la consulenza di Kotuko.

In qualità di integratore certificato della tecnologia creata da Affidaty, Kotuko è capace di offrire soluzioni applicative da proporre ai propri clienti in diversi ambiti di business, con una particolare attenzione alle soluzioni votate all’ecommerce.

La certificazione è stata ottenuta tramite Hdemy, la piattaforma di e-learning creata da Affidaty per erogare percorsi educativi in tema di blockchain e di tecnologie ad essa collegate come DLT (distributed ledger technologies), criptovalute, smart contract, NFT, e token digitali.

Tag: Kotuko