Kitoons di IMC Toys debutta come distributore per terze parti

da | 23 Ott 2023 | Tecnologia

IMC Toys, l’azienda leader di giocattoli e intrattenimento, annuncia un entusiasmante cambiamento nella sua strategia di contenuti.

Kitoons, il brand di intrattenimento di IMC Toys, diventa per la prima volta un distributore per terze parti, trasformando le proprie piattaforme e canali social, tra cui YouTube e OTT, in potenti sbocchi per serie educative di alta qualità.

Il primo accordo di distribuzione è stato stipulato con Millimages, un importante produttore e distributore di contenuti per bambini, che offrirà oltre otto serie per gli utenti attuali e futuri di Kitoons.

La prima serie esterna che Kitoons ospiterà sui propri canali si chiama “Molang” e sarà un’entusiasmante aggiunta alla sua crescente collezione di contenuti.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Molang e a Millimages come parte della nostra offerta in continua espansione” afferma Raquel Roca, Communication & Distribution Manager presso IMC Toys. “Crediamo che questa partnership con Millimages, la prima di tante, potrà fortificare la nostra posizione sul mercato e fornire un’esperienza visiva unica ai follower e fan delle nostre serie esistenti.”

Inoltre, IMC Toys continua a potenziare i propri contenuti mediante partnership con canali e piattaforme editoriali esterni; facendo si che la loro presenza su canali per bambini in tutto il mondo continui a crescere di mese in mese.

Con questi entusiasmanti sviluppi, IMC Toys sta consolidando la propria posizione di leader globale nell’intrattenimento educativo per bambini, forte del successo ottenuto lo scorso anno grazie all’accordo con Netflix che ha permesso all’azienda di espandere ulteriormente la portata e il pubblico dei suoi acclamati cartoni animati.

INFORMAZIONI SU MILLIMAGES
Millimages, fondato a Parigi nel 1991, è uno studio di animazione e produzione indipendente, il quale vanta lo sviluppo, produzione, distribuzione e lincensing di contenuti di alta qualità su diversi media, i quali generano oltre 10 milioni di visualizzazioni al giorno. Con più di 7 divisioni aziendali e una filiale in Cina, Millimages è oggi un importante protagonista del panorama dell’intrattenimento e dell’animazione.

INFORMAZIONI SU IMC TOYS
IMC Toys è un’azienda produttrice e distributrice di giocattoli, entrata per la prima volta nel mercato con il suo marchio di punta, Cry Babies, rapidamente cresciuto in popolarità e diventato la baby doll più venduta in Europa e negli Stati Uniti.

L’azienda di casamadre iberica, si è espansa fin dal principio arrivando ad operare in oltre 80 paesi e rafforzando la propria offerta prodotto con una vasta gamma di marchi, come Cry Babies Magic Tears, VIP Pets e la new entry BFF by Cry Babies.

L’impegno di IMC Toys nel produrre giocattoli per “ogni età e ogni fase della crescita” le ha conferito una reputazione internazionale di produttore di giocattoli di alta qualità e dal design accattivante a un prezzo competitivo.

I marchi di IMC Toys sono supportati da contenuti personalizzati sempre disponibili sul canale YouTube dell’azienda, Kitoons.

Offerto in oltre 25 lingue diverse, Kitoons ha guadagnato popolarità, contando ad oggi oltre 6,8 miliardi di visualizzazioni, oltre 9 milioni di abbonati e oltre 1 miliardo di ore di visualizzazione a livello globale.

Ogni episodio mostra i personaggi delle serie Cry Babies Magic Tears, BFF by Cry Babies, Bloopies, VIP Pets,etc. alle prese con avventure sempre diverse, mentre apprendono valori come l’amicizia, la passione o il lavoro di squadra. Inoltre, i fan della serie Cry Babies Magic Tears possono anche godersi gli episodi su Netflix, così come i contenuti degli audiolibri su Spotify.

Tag: kitoons