Jumbo Group, le novità con i fashion brand al Supersalone e Fuorisalone

9 Set 2021 | Eventi e Fiere, Salone del Mobile

Jumbo Group: I fashion brand Roberto Cavalli Home Interiors, Gianfranco Ferré Home ed ETRO Home Interiors svelano la loro essenza attraverso una seduta iconica abbinata a un pattern distintivo.

 

Una settimana speciale per celebrare il design grazie ad un evento diffuso che prende vita all’interno della città di Milano. È questa la Design Week di Jumbo Group, che dal supersalone fino al centro della città svela le novità dei brand del Gruppo in un interessante viaggio di scoperta.

Si parte proprio da supersalone, in programma dal 5 al 10 settembre a Fiera Milano Rho, con tre distinti spazi allestitivi. Jumbo Collection, brand di arredo classico, racconta le proprie esclusive soluzioni tailor-made.

I fashion brand Roberto Cavalli Home Interiors, Gianfranco Ferré Home ed ETRO Home Interiors svelano la loro essenza attraverso una seduta iconica abbinata a un pattern distintivo. Per JCP Universe, quota sperimentale del Gruppo, l’installazione Backworld incapsula alcuni dei pezzi iconici del marchio in un frammento di mondo “altro”, caduto sulla terra per questa occasione speciale.

La presenza del Gruppo in città è ampia e significativa, a partire dallo Showroom di via Hoepli, focus del Fuorisalone e luogo in cui saranno presentate le novità dei Fashion Brand e di Jumbo Collection. Quest’ultimo in particolare si presenta con una proposta di arredi pensati per un lussuoso appartamento parigino, in cui ogni singolo dettaglio evoca il lusso delle corti nobiliari francesi del ‘600 e del ‘700.

I pezzi, ricchi di lavorazioni in stile Luigi XV e Luigi XVI, sono alleggeriti da una delicata palette in cui prevalgono le tonalità neutre come il bianco, il grigio e il rosa cipria. JCP Universe invece sarà protagonista della installazione Projections, che ci riporta alle atmosfere metafisiche dello shooting omonimo curato da Studio Milo con il fotografo Beppe Brancato.

Spazio pubblicitario dedicato

Triennale Estate, Design e Fotografia: 9 settembre 2021, ore 18.30

All’esterno dello spazio, i visitatori sono accolti da Nature Holds Together – progetto speciale attraverso il quale il flower and event designer Vincenzo Dascanio interpreta le cinque anime del Gruppo. L’installazione vuole esprimere la ritrovata convivialità unita alla riscoperta dell’importanza della natura nella vita quotidiana.

Un grande tavolo, poggiato su un prato, viene sorretto da diversi tipi di vegetazione. Ciascuno dei cinque brand è rappresentato da piante e fiori che ne catturano l’essenza, oltre che da sedute e lampade iconiche. Anche i commensali al tavolo, silhouette silenziose protagoniste di questa visione poetica e suggestiva, si colorano delle texture della natura, che li avvolge con delicatezza.

Il viaggio che ci conduce alla scoperta delle novità di Roberto Cavalli Home Interiors prosegue verso la boutique fashion del brand, in via Montenapoleone 6/A. Qui è possibile ammirare la nuovissima Wild Dining, che completa la proposta d’arredo presentata nei mesi scorsi e si inserisce nella nuova direzione stilistica di Fausto Puglisi, Creative Consultant della Maison. Nel luogo più conviviale della casa, spazio di incontro per eccellenza, Il DNA di Cavalli è celebrato attraverso un mix di arredi dallo stile composito ed eclettico, mescolando la sensualità energica tipica del brand con il lusso di materiali preziosi e ricercati.

È inoltre disponibile in store per una preview esclusiva Cavalli Scratch, la capsule collection dedicata a complementi ed accessori graffianti, da toccare con mano prima del lancio online. La collezione sarà in vendita sul sito robertocavalli.com nelle prossime settimane.

Per seguire il percorso nel raffinato mondo di ETRO Home Interiors l’indirizzo da appuntarsi è quello di Via Pontaccio, storica boutique che da sempre racconta la Home Collection della Maison. All’interno, protagonista dello spazio è la Intimate Dining, un ambiente elegante, dallo spirito caldo e accogliente, in cui l’estetica bohémien del mondo ETRO si accende di nuove vibrazioni. Il cortile dello store, nel cuore di Brera, rivela invece la nuova collezione Veranda, una accurata selezione di arredi per l’esterno che catturano lo spirito gipsy del marchio.

Viva Vittoria Milano, in piazzetta Reale per dire No alla violenza sulle donne

Gianfranco Ferré Home vive attraverso un allestimento speciale che sarà presente in esclusiva presso la lounge dell’Excelsior Hotel Gallia, in piazza Duca d’Aosta. L’essenza sofisticata e contemporanea del brand si esprime nel raffinato living che ne esalta le forme, i materiali e i pattern più rappresentativi.

La stessa prestigiosa location ospita anche una selezione di pezzi di JCP Universe, che accolgono i visitatori nella lobby dell’hotel con la loro peculiare abilità di trasformare la realtà che ci circonda. JCP Universe sarà inoltre tra i protagonisti dell’asta CTMP DESIGN, dedicata al «contemporary collectible design». Presso la casa d’aste Cambi, in via San Marco, saranno in mostra e verranno battute all’asta le tre lampade Drobot di Richard Hutten, in finitura cromo nero realizzata in esclusiva per questo evento.

Durante la Design Week, JCP Universe celebrerà inoltre una delle sue collaborazioni più significative, quella con la straordinaria artista Nanda Vigo. Due le occasioni che la vedranno protagonista: la prima presso Nilufar Depot, con l’inaugurazione di uno spazio dedicato alle lampade Sun-Ra, qui in vendita esclusiva, la seconda nel cortile dell’Università degli Studi di Milano, nell’ambito dell’evento INTERNI Creative

Connections. L’installazione Saeturn le rende omaggio attraverso due teche che ospitano esposizioni di luci, manufatti e creazioni artistiche di JCP Universe, a rappresentare due frammenti di un unico racconto: un dialogo tra i pezzi ‘geologici’ di CTRLZAK, Direzione Artistica del brand, e i ‘segmenti di luce’ futuribili di Nanda Vigo.