Jeff Bezos nello spazio, ha raggiunto 106 chilometri con la capsula New Shepard

20 Lug 2021 | Curiosità

Pubblicità

Jeff Bezos nello spazio! E’ riuscito nella sua impresa di raggiungere un’altitudine di 106 chilometri, per poi atterrare 11 minuti dopo.

 

Jeff Bezos, il miliardario fondatore di Amazon, è riuscito nella sua impresa di raggiungere lo spazio toccando un’altitudine di 106 chilometri, più precisamente superando la linea di confine tra atmosfera e spazio, chiamata linea di Kàrmàan, attraverso la New Shepard, la capsula della compagnia privata Blue Origin.

Nella capsula, disegnata per ospitare fino a sei persone, oltre a Jeff era presente anche il fratello Mark, il diciottenne Oliver Daemen, figlio del miliardario Joes (fondatore di Somerset Capital Partners) e Wally Funk, l’82enne mancata prima donna astronauta che nel 1961 doveva decollare col progetto Mercury 13, invitata personalmente dal miliardario.

Pubblicità

Il viaggio con la New Shepard è durato solo 11 minuti ma ha consentito ai passeggeri di provare l’esperienza di un micro viaggio nello spazio, con relativa assenza di gravità, per poi atterrare nel deserto del Texas come da piano.

Pubblicità

Pubblica la tua notizia su MilanoBIZ!